Bergamo. Al via l’ottava edizione de I Maestri del Pesaggio

0
1132
Arketipos e Comune di Bergamo presentano l’ottava edizione de I Maestri del Paesaggio, manifestazione diffusa che promuove natura e bellezza, attraverso un calendario open air e non solo, dedicato all’architettura del paesaggio e all’outdoor design che coinvolge la città e il suo territorio, confermando Bergamo “Città del Paesaggio“.

Aperta a esperti e appassionati di tutte le età (bambini, adulti, famiglie) la manifestazione presenta appuntamenti, perlopiù gratuiti, tra conferenze, seminari, workshop, mostre, spettacoli, concorsi, degustazioni e laboratori. 18 giorni per scoprire, imparare, provare, immergersi nel paesaggio, in tanti paesaggi possibili, anche grazie ad attività educational per studenti e adulti.

Al centro della programmazione: Green Square – straordinaria reinterpretazione di Piazza Vecchia – e International Meeting of the Landscape and Garden, a cui partecipano ogni anno i più importanti landscaper del mondo. Tra i protagonisti internazionali: Piet Oudolf (Paesi Bassi), Bjarke Ingels (Danimarca), Filippo Pizzoni (Italia), Atelier Le Balto (Germania), Louis Benech (Francia), Sarah Eberle (Regno Unito).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui