Milano, sabato 18 l’arcivescovo Delpini all’inaugurazione della mostra “la Chiesa copta in Lombardia” a palazzo Pirelli

0
741

Milano, 17 dicembre 2021 – Domani, sabato 18 dicembre, alle 12.15, nella Sala delle Esposizioni di Regione Lombardia presso Palazzo Pirelli (via Filzi 22, Milano), alla presenza dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, di Sua Eminenza Antonio Anba Vescovo della Diocesi cristiana copta e del Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Carlo Borghetti, sarà inaugurata la mostra “La Chiesa Copta in Lombardia: una storia, una presenza”.

La mostra fotografica, composta da 20 pannelli, mette in luce in particolare il radicamento nel territorio della Lombardia di questa comunità di fedeli arrivati con le migrazioni dall’Egitto, dove questa Chiesa ortodossa è nata. Il percorso espositivo si sofferma sulla storia, la liturgia e la vita quotidiana.

Nel catalogo che accompagna la mostra, l’Arcivescovo parla dell’iniziativa come di «un’occasione feconda di incontro e di un ecumenismo sempre più di popolo».

L’esposizione sarà visitabile al Pirellone fino al 1o gennaio 2022 su prenotazione (info: www.consiglio.regione.lombardia.it).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui