Forte: “Omicidio di ‘ndrangheta a Buccinasco è un monito: lo Stato non mostri debolezza”

0
489

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 ottobre 2021 – “La palese e plateale ostentazione di potere di ieri a Buccinasco deve essere un monito per lo Stato e per la Comunità europea. Non si può continuare a parlare di smantellamento del carcere ostativo, di concessione dei permessi premio in assenza di collaborazione con la giustizia perché questi sono tutti messaggi di debolezza delle istituzioni. Questo costante e inesorabile indebolimento di un sistema giudiziario e di strumenti specifici nati e cresciuti sulla pelle di magistrati, cittadini, membri delle forze dell’ordine, donne e uomini della politica e delle istituzioni morti  per contrastare le mafie, non è più tollerabile.

Oggi più che mai, in un momento di crisi economica e tensione sociale che stanno mettendo a rischio il welfare e l’economia legale sotto attacco delle mafie, non possiamo consentire loro di mostrare controllo del territorio e senso di impunità perché questo si traduce in consenso sociale.

Lo Stato non mostri debolezza perché le mafie ne approfittano perseguendo come fine ultimo l’alternatività alle istituzioni più del profitto”. Queste le parole di Monica Forte – Presidente Commissione regionale Antimafia.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui