Milano, 29 settembre 2021 – Un fondo di 700mila euro da ripartire in contributi per sostenere le spese di affitto degli immobili ad uso non commerciale di proprietà dell’Amministrazione comunale.
È quanto contenuto in un avviso pubblico aperto oggi dal Comune e destinato ai titolari di contratti di locazione o concessione di spazi pubblici che svolgono attività sociali, culturali, educative e formative e che hanno dovuto chiudere obbligatoriamente a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nel periodo gennaio-aprile 2021 (per un periodo massimo di 4 mesi).
L’entità del contributo assegnato ai singoli locatari sarà proporzionata all’ammontare delle domande presentate, al canone dovuto per i mesi di chiusura obbligatoria e alla capienza del fondo stanziato di 700mila euro, provenienti dal Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Comune per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
La scadenza del bando è prevista al 30 ottobre 2021.
Una prima tranche di contributi era stata stanziata a fine 2020, individuando – sempre con procedura di evidenza pubblica – 83 soggetti beneficiari per un ammontare complessivo di circa 380mila euro di contributi erogati.