21.5 C
Milano
giovedì, Settembre 19, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

A Bergamo, la Corsa di Babbo Natale – 2011

(mi-lorenteggio.com) Bergamo, 11 dicembre 2011 – In occasione della SS Natività, la 2^ edizione della minimarcia con la colorata folla in costume, pronta a invadere gioiosamente le vie del centro città all’insegna del divertimento e della solidarietà. La partecipazione è aperta a tutti: sportivi, giovani, bimbi, famiglie, gruppi e associazioni

A Bergamo, domenica 18 dicembre 2011 – ore 16.00 con partenza da piazza Matteotti e poi sul circuito di 3km per le vie del centro città, si terrà la 2^ edizione 2011 della “Corsa di Babbo Natale”.

Un festoso appuntamento, organizzato dall’associazione Vecchia Bergamo in collaborazione con Teamitalia e con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, sorto nella tradizione popolare delle feste natalizie per coinvolgere cittadini, bambini e loro genitori in una colorata camminata da percorrere in tutto relax e divertimento, indossando il tipico costume del babbo più famoso che c’è.

Come avviene in altri Paesi del mondo, la manifestazione ludico-sportiva ideata per festeggiare l’arrivo del Natale, regalerà divertimento e allegria grazie ai vari appuntamenti dedicati soprattutto ai bambini (concerti, incontri, bancarelle, mercatini natalizi). La formula prevede una mini camminata a passo libero di 3Km (FIASP) per tutti, da percorrere rigorosamente in abito da Babbo Natale per colorare di bianco e rosso le strade del capoluogo bergamasco.

La registrazione dei partecipanti è prevista per le ore 15.00 con raduno in Piazza Matteotti a Bergamo. Partenza del serpentone colorato verso le ore 16.00 (con qualsiasi condizione di tempo). L’iscrizione potrà essere eseguita presso “La Casetta di Babbo Natale dell’Unicef” allestita in Piazza Matteotti. Sarà possibile iscriversi fino a mezz’ora prima dell’inizio della minipasseggiata. Al momento dell’iscrizione sarà assegnato un numero di pettorale rigorosamente da indossare e conservare perché al termine della camminata consentirà di prendere parte all’estrazione di numerosi premi. La quota d’iscrizione (comprensiva di assicurazione medica) varia in base all’età per partecipante:

• da 0 a 10 anni: partecipazione gratuita; a fronte di un’offerta libera sarà consegnato il cappellino di Babbo Natale
• dai 10 anni in su: iscrizione senza abito quota 10,00 euro; iscrizione singola con abito quota 15,00 euro; iscrizione multipla (da due partecipanti in su) con abito per euro 10,00 cad.

L’iscrizione è aperta a tutti, famiglie, bambini e sportivi che saranno in regola con il versamento della quota. Il ricavato sarà devoluto interamente all’Unicef che sostiene diversi progetti in favore dei bambini che vivono in Paesi di Emergenza Umanitaria. Tutti quelli che volendo parteciparvi non dispongono però del costume di Babbo Natale, possono riceverlo con il versamento di una quota di partecipazione che gli organizzatori devolveranno interamente all’Unicef.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -