19.8 C
Milano
domenica, Settembre 22, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Milano. Il Consiglio Comunale anche in Galleria

Milano, 11 settembre 2011 – La prima seduta del Consiglio comunale dopo la pausa estiva si terrà domani, lunedì 12 settembre alle ore 16.30.

Il programma dei lavori, dopo gli interventi liberi dei consiglieri, prevede la trattazione delle seguenti delibere:
– La nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari;
– La concessione in diritto di superficie di aree di proprietà comunale alla società A2A per la realizzazione di impianti tecnologici.
La seduta consiliare prevede inoltre l’esame di due mozioni per l’esposizione di uno striscione con l’immagine di Francesco Azzarà, il cooperante di Emergency rapito lo scorso 14 agosto in Darfur.
In programma anche la discussione di mozioni e ordini del giorno collegati alla delibera relativa all’approvazione del regolamento per l’applicazione dell’addizionale Irpef.

I milanesi potranno seguire la seduta direttamente sulla home page del sito del Comune di Milano con link alla sezione VideoConsiglio (http://www.comune.milano.it/dseserver/videoconsiglio/index.html).
E per la prima volta, da domani, sarà possibile seguire il Consiglio comunale dall’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.
Aprire il più possibile l’aula del consiglio comunale ai milanesi e allargare la partecipazione democratica alla vita politica della città. È una delle linee guida della nuova amministrazione Pisapia, inaugurata da subito con le dirette in video streaming delle sedute del consiglio comunale, seguite da oltre 50mila persone. Ora, in occasione della ripresa dei lavori dell’aula di domani lunedì 12 settembre, i milanesi potranno seguire il dibattito consiliare anche presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele.

Saranno predisposti due schermi, uno all’esterno e uno all’interno del centro. La trasmissione in diretta del Consiglio Comunale è resa possibile grazie alla collaborazione tra Ufficio di Presidenza del Consiglio e Assessorato all’Urbanistica, da cui dipende l’Urban Center .
“È importante – afferma l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – che i milanesi seguano sempre più da vicino i lavori di quella che è la loro assemblea elettiva. Per questo il mio assessorato ha aderito con entusiasmo e convinzione all’iniziativa. L’Urban Center è un luogo particolarmente gradevole e funzionale che intendiamo valorizzare e rilanciare in futuro con molte altre iniziative analoghe rivolte alla cittadinanza”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -