(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 30 agosto 2018 – L’assessorato alle Politiche Sociali conferma anche per quest’anno il servizio di trasporto per le cure termali, dal 17 al 29 settembre. Cambia la località, non più Salice Terme (la struttura ha chiuso) ma Miradolo Terme, dove le acque termali sono riconosciute dal ministero della Salute come terapeutiche nella cura delle patologie respiratorie, dell’orecchio, naso, gola e quelle artroreumatiche, vascolari, dermatologiche, urinarie e gastroenteriche.
“Rinnoviamo questo servizio molto apprezzato da nostri cittadini – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Sandra Volpe – che avranno così la possibilità di recarsi tutti insieme presso le Terme, coniugando momenti di socializzazione alle cure termali. Abbiamo dovuto cambiare destinazione rispetto allo scorso anno, credo che i cittadini troveranno comunque un servizio di qualità”.
Ai cittadini sarà offerto un caffè di benvenuto il primo giorno e sarà effettuata gratuitamente la visita medica di accettazione e anche l’assistenza medica per tutto il ciclo di cure. A fine cura, inoltre, sarà consegnata una tessera che permetterà l’ingresso al parco delle Terme per tutto l’anno.
Le cure si svolgeranno a Miradolo Terme (Pavia) dal 17 al 29 settembre, con il colloquio medico sul posto in programma il 14 settembre. La quota di partecipazione è di 100 euro a persona. Prenotazioni presso l’Ufficio Servizi Sociali (via Boito 5 – tel. 02.48418403/260) da martedì 4 a martedì 11 settembre dalle 9 alle 12.30. Partenza ore 8.30 da piazza San Lorenzo, ore 8.40 dal parcheggio di fronte alla Croce Verde. Rientro ore 14.
Redazione