Modernizzare casa – Preventivi per ristrutturazione

0
406
(immagine d'archivio)

Milano, 13 luglio 2021 – Quando decidiamo di ristrutturare casa, rendendola più moderna ed in linea con i propri gusti è sempre bene informarsi su quelle che possono essere le proposte e le tendenze del momento.

Confrontare con attenzione i prezzi proposti dalle varie ditte edili o dai vari fornitori di arredamento e materiali, può tornare comodo inoltre per non spendere soldi inutilmente.

Ecco quindi che vogliamo indicarvi 5 consigli utili per modernizzare casa in maniera efficiente, tenendo conto ovviamente che è sempre bene richiedere più preventivi per ristrutturazione, in modo da risparmiare e non incorrere in spese non in linea con il proprio budget.

  • Porte blindate e sistemi anti-furto: miglioria obbligatoria

Sostituire una porta d’accesso semplice con una blindata è un’operazione da valutare in maniera obbligatoria se ci stiamo facendo formulare dei preventivi di ristrutturazione.

Attualmente in commercio sono disponibili diverse tipologie di porte anti-rapina da utilizzare preferibilmente in sinergia con i sistemi d’allarme. Da non sottovalutare inoltre inferriate e infissi rinforzati se abitiamo a piano terra.

La ristrutturazione infatti deve consentirci di migliorare il lato estetico e funzionale della casa ma non deve tralasciare quello della sicurezza.

  • Pannelli solari – investire per risparmiare

Nei preventivi per ristrutturazione più recenti, sono sempre presenti i pannelli solari.

Quest’ultimi non sono altro che dispositivi d’alta tecnologia che permettono di sfruttare l’energia solare per produrre elettricità, consentendoci di riscaldare l’acqua di casa.

Solitamente i pannelli vengono collocati sul tetto in base alla superficie disponibile, rimanendo quindi mimetici e discreti. Permettono inoltre di togliere l’ingombro dei tanto scomodi scaldabagno.

  • Occhio al fai-da-te

Anche se per risparmiare, personalizzare e velocizzare le modifiche di casa siamo spesso tentati di sperimentare il fai-da-te, ricordiamoci che non sempre il risparmio porta ad un guadagno.

Anzi, spesso agire di propria iniziativa ci porta a sbagliare e a dover pagare un professionista per rimediare al danno fatto. Ecco quindi che conviene affidarsi ad un team di esperti per effettuare le varie modifiche che abbiamo in mente.

  • Confronta più preventivi per ristrutturazione

Non bisogna mai fermarsi al primo preventivo, spesso la carta vincente è l’ultima del mazzo. Confrontare più preventivi per ristrutturazione, permette di capire chi ha i prezzi più concorrenziali e fare chiarezza su quelli che sono i servizi o prodotti proposti dalle varie ditte e fornitori.

Esistono tantissimi professionisti sia in campo edile che d’arredamento, disponibili a formulare preventivi gratuiti in modalità online e/o dal vivo. Paragonando varie proposte, sarà più facile trovare quella di cui effettivamente abbiamo bisogno.

  • Annienta le voci esterne

Per motivi di varia natura, spesso chi ci sta intorno ci influenza negativamente. Il rischio, oltre a sbagliare è quello di portare a termine una ristrutturazione non desiderata.

Ecco quindi che le uniche voci da ascoltare sono la propria e quella dei professionisti a cui ci siamo rivolti. Bando quindi a pareri esterni che possono sfociare in suggestioni negative.

In conclusione possiamo dire di aver visto come, seguendo 5 semplici consigli, è possibile richiedere dei preventivi per ristrutturazione efficaci e di qualità.

L. M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui