19.8 C
Milano
lunedì, Settembre 30, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Piuro (So). Incidente alle cascate dell’Acquafraggi: deceduta 42enne, grave 36enne

(mi-lorenteggio.com) Piuro, 13 giugno 2021 – Oggi, intorno alle ore 12.30, in via Sarlone, nella frazione di Borgonovo, è avvenuto un grave incidente alle cascate dell’Acquafraggia, una donna di 42 anni e un uomo di 36 sono scivolati da un sentiero del parco precipitando da un’altezza di decine e decine di metri per poi finire nell’acqua gelida del sottostante bacino.

Sul posto è giunto l’elisoccorso da Milano e l’elisoccorso da Sondrio insieme al Soccorso Alpino di Chiavenna e ai Sommozzatori dei Vigili del Fuoco. La donna è deceduta sul colpo, mentre il 36enne, dopo esser stato recuperato dalle acque, è stato trasportato in elicottero in codice in codice rosso e in gravi condizioni all’ospedale di Gravedona.

La è scivolata in acqua in cima alla cascata e l’altra persona che era con lei, un uomo del 1984, per aiutarla si è gettato in acqua. Tutti e due sono precipitati per una cinquantina di metri, fermandosi in una pozza sotto il primo salto. La donna è deceduta, l’uomo è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Gravedona in gravi condizioni. Sia il ferito, sia la persona deceduta sono stati recuperati dai tecnici del Soccorso alpino di Chiavenna e dall’équipe dell’elisoccorso di Sondrio. L’intervento si è concluso intorno alle 14:30.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante natura

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -