Mercoledì 23 dicembre. Un aiuto alla Caritas e ai lavoratori dello spettacolo

0
766

 

 

Da piazza del Duomo al web

Il tradizionale concerto di beneficenza che canta le gioie del Natale si terrà mercoledì 23 dicembre alle ore 21.15 in live streaming sul sito suonatelecampane.it e sui principali social. I proventi delle donazioni verranno devoluti a Caritas Ambrosiana e ai lavoratori dello spettacolo 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 dicembre 2020. Senza perdere la sua energia e la sua magia, da piazza del Duomo si trasferisce online: è il concerto di beneficenza “Annunciamo cantando le gioie del Natale in questa notte splendida”, che si terrà mercoledì 23 dicembre, alle ore 21.15 in live streaming sul sito suonatelecampane.it e sui principali social.

L’iniziativa – che tradizionalmente si svolgeva nella piazza principale di Milano – quest’anno è stata spostata sul web, in rispetto delle norme antiCovid-19.

Il ricavato delle donazioni verranno devoluti a sostegno di Caritas Ambrosiana e dei lavoratori dello spettacolo.

Nel corso della serata, si esibiranno sette cori del Milanese e artisti provenienti anche dalla Spagna e dagli Stati Uniti.

I partecipanti: Coro L’Arca (Legnano), Coro voci bianche Giuseppe Neri (Pogliano Milanese), Coro Sacro Cuore (Limbiate), Coro Maria Bambina (Milano), Coro Paolo VI (Rho), Coro Chicantaprega2volte (Novate Milanese), Coro di Dergano (Milano), Manoli Ramirez (Spagna), Riro Maniscalco (Stati Uniti), Kate Kelly  e Lorenzo Definti, Francesca Cabassi e Pietro Toffoletto, Martino Chieffo, 20Crown, Silver Lining, Lorena Nardelli, Carlo Pastori live, Valentina Oriani, Gianni Fusco, Luca Secchi.

Sarà una serata anche di solidarietà: nel corso dello spettacolo saranno raccolti contributi a favore della Caritas ambrosiana, come hanno concordato gli organizzatori e l’Arcivescovo di Milano monsignor Deplini, e dei lavoratori dello spettacolo, per non dimenticare chi vive con gran difficoltà questo periodo.

La direzione artistica è di Walter Muto e Benedetta Castelli, la regia è di Giovanni Assandri, la produzione tecnica di Francesco Lorenzi.

Il concerto è organizzato da suonatelecampane.it in collaborazione con l’associazione musicale no profit “In questa notte splendida” e con la Fondazione Eris onlus.

Info e donazioni sul sito www.suonatelecampane.it

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui