Coronavirus. Rozzano: nidi comunali, riparte l’attività in sicurezza

0
586

Riaprono le porte in sicurezza i due nidi comunali, pronti ad accogliere 63 bambini da martedì 1 settembre. Ama Rozzano, la municipalizzata che gestisce il servizio, ha adottato tutte le misure organizzative nel rispetto delle normative legate all’emergenza sanitaria. A genitori e bambini verrà misurata la febbre all’ingresso delle strutture.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 1 settembre 2020 – Sono aperti da martedì 1 settembre i due nidi comunali di via Gardenie e via Campania, pronti ad accogliere i 63 piccoli ospiti che hanno già frequentato il servizio educativo lo scorso anno. Una ripartenza legata alle normative anti Covid, con ingressi scaglionati per evitare assembramenti e la misurazione della febbre obbligatoria per i genitori ed i bambini prima di entrare nelle strutture.

La scorsa settimana tutti gli ambienti, le aule e gli spazi comuni sono stati igienizzati secondo le disposizioni del Ministero della Salute e Ama Rozzano, la municipalizzata che gestisce il servizio educativo, si è attivata affinché il personale in servizio osservi scrupolosamente i protocolli di sicurezza previsti per garantire la salute dei bambini e quella degli operatori.

 

Entro venerdì 11 settembre sarà pubblicata anche la graduatoria di ammissione per i bambini in lista d’attesa. L’amministrazione comunale ha stanziato importanti risorse economiche sia per consentire l’apertura dei plessi di via Campania e via Gardenie sia per ristrutturare il plesso di via Piave e via Bergamo. In via Gardenie inoltre sono stati creati nuovi posti per accogliere i piccolissimi in modo da rispondere alle sempre numerose esigenze delle famiglie.

“Oggi riparte un servizio educativo fondamentale per i piccolissimi, l’asilo nido deve essere un ambiente protetto e sicuro per i bambini, il personale e i genitori – commenta il sindaco Gianni Ferretti. Per questo abbiamo lavorato alacremente per seguire tutte le procedure di igiene previste dal decreto governativo e manterremo sempre la massima attenzione per preservare la salute di chi frequenta giornalmente le strutture comunali.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui