(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 luglio 2020 – Ha aperto questa mattina a Milano, in Piazza Luigi di Savoia, 1 il nuovo Ufficio Postale realizzato all’interno del complesso monumentale della Stazione Centrale, un ufficio di ultima generazione che offre ai passeggeri in transito e ai cittadini, la possibilità di utilizzare i servizi di Poste Italiane e svolgere ogni tipo di operazione con maggior confort e sicurezza.
La nuova sede, che sostituisce quella presente nell’atrio dell’ingresso della Stazione, è dotata di 4 sportelli polifunzionali dove sarà possibile svolgere tutte le operazioni finanziarie e postali. E’ inoltre presente e accessibile dall’esterno un ATM Postamat, disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Inoltre, il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
L’Ufficio Postale “Milano Stazione Centrale” è dotato di tutte le misure di sicurezza per garantire il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro tramite apposita segnaletica a pavimento e di speciali pannelli schermanti in plexiglass. Il personale che opera allo sportello é dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante presente anche nella sala al pubblico.
La sede di piazza Luigi di Savoia si aggiunge all’offerta di servizi di Poste Italiane a Milano dove è capillarmente presente con 97 altre sedi postali e 110 ATM Postamat di cui 95 disponibili 24 ore su 24 e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Redazione