(mi-lorenteggio.com) Cisliano, 12 aprile 2010 – Lo Shiatsu è una tecnica a mediazione corporea della tradizione medico – filosofica orientale rivolta al mantenimento o al ripristino della salute in termini energetici.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Cisliano, per fare conoscere questa disciplina, ha patrocinato due dimostrazioni gratuite (una teorica, l’altra pratica) che si terranno nell’Auditorium della scuola media (via Papa San Giovanni XXIII). L’iniziativa è curata dagli insegnanti della scuola zen di shiatsu “Il Cerchio” di Milano, fondata nel 1988 dal maestro Tetsugen Serra (diplomato allo Shiatsu Center di Shizuto Masunaga di Tokio).
Il primo incontro dal titolo “Trasmissione al di là delle parole” si svolgerà giovedì 15 aprile alle 20.45. L’insegnante Ryusei esporrà i principi fondamentali su cui si basa lo stile di Shizuto Masunaga. Il secondo incontro, dal titolo “Un giusto percorso per aiutare gli altri e migliorare la qualità della nostra vita”, si terrà giovedì 22 aprile alle 20.45. In questa occasione sarà possibile provare a praticare o a ricevere un breve trattamento. Ogni partecipante dovrà portare con sé una coperta imbottita, un cuscino e un abbigliamento comodo.
Redazione