Baby sitter a Milano, come scegliere quella adatta a tuo figlio

0
780

 

Milano, 2 marzo 2020 – Il capoluogo meneghino è famoso per essere la capitale della moda e del design, ma troppo spesso non si tiene conto che tutti i business man e le business woman che lavorano nella frenetica Milano hanno una famiglia e, molto spesso, dei figli. In un contesto dinamico e concitato, ricorrere ad una baby-sitter Milano è una necessità di molti che – però – non sempre viene appagata come dovrebbe. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche che una buona baby sitter a Milano deve avere e soprattutto come possono fare mamma e papà per selezionare quella più adatta a proprio figlio.

Caratteristiche di una baby sitter perfetta per tuo figlio

La principale preoccupazione per ogni genitore che deve scegliere la baby sitter più adatta a proprio figlio riguarda caratteristiche come l’affidabilità e la puntualità; per quanto questi aspetti risultino importanti, quelli che proprio non possono mancare sono altri.

  • Capacità di entrare in empatia con i bambini: un elemento cardine che può aiutare le mamme e i papà a propendere per una baby sitter a Milano piuttosto che per un’altra, è proprio l’attitudine che questa dimostra nei confronti dei bimbi. Instaurare un buon rapporto con i bambini, consente non solo ai genitori di stare tranquilli, ma anche ai più piccoli di trascorrere con serenità e divertimento il tempo senza mamma e papà;
  • Dolcezza: è fondamentale ricordare come il ruolo della baby sitter non possa essere avvicinato a quello dei genitori e soprattutto alla loro funzione educativa. Il ruolo dell baby sitter è quello di accompagnare i bambini nel proprio percorso di crescita con dolcezza e affabilità, senza dimostrare durezza o imporre alcun genere di punizione.
  • Creare giochi interattivi con i bambini: un aspetto da tenere presente quando si sceglie la baby sitter è la sua capacità di realizzare attività interattive con i bambini. Queste possono comprendere puzzle, giochi con la sabbia o con la plastilina piuttosto che disegni o piccole attività manuali. Sono fortemente sconsigliate quelle figure che si limitano a sorvegliare i bambini, spesso lasciandoli di fronte alla televisione o ad un tablet con i video di youtube.

 

Se sei alla ricerca di una baby sitter a Milano che corrisponde a tutte queste caratteristiche positive, contatta Sara: a differenza di altre baby sitter a Milano, interviene autonomamente senza che mamma e papà debbano passare attraverso un sito che propone diverse figure come la sua. Sara mette la faccia nella propria attività, dimostrandosi sensibile a temi importanti per i genitori, aiutandoli nella gestione quotidiana dei figli e con grande affetto da parte dei suoi “piccoli clienti”.

Perché scegliere Sara come baby sitter a Milano

Tra le garanzie che molti genitori cercano c’è la possibilità che la babysitter possa andare a prendere i bambini a scuola nel pomeriggio, li accompagni a casa e – dopo una merenda equilibrata – li aiuti a svolgere i compiti assegnati. Inoltre, la frenesia di Milano porta spesso mamma e papà a richiedere alla baby sitter di potersi fermare la sera, in attesa che rientrino tardi a causa di una riunione imprevista o di un meeting che si è protratto più del previsto oppure – più semplicemente – per concedere loro un po’ di tempo da trascorrere insieme senza figli.

Per tutte queste soluzioni, Sara è la baby sitter a Milano perfetta per voi: grazie alla sua dolcezza, disponibilità a venire incontro alle necessità dei genitori è capace di accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita quando mamma e papà non ci sono. È attiva su tutta Milano, in particolare nelle zone di Milano Lorenteggio, Bovisa, Cadorna, Cairoli, Duomo, Loreto, Isola e City Life.

Sara non è solo una baby sitter, ma diventerà la migliore amica e compagna di giochi di tuo figlio.

 

L. M.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui