Per i dipendenti della STMicroelectronics di Agrate e Cornaredo arriva il carpooling

    0
    544

    (mi-lorenteggio.com) Roma, 09 marzo 2010 –  Autostrade per l’Italia, leader in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio e STMicroeletronics hanno firmato un accordo di partnership per promuovere presso i dipendenti ST l’utilizzo del Carpooling: il nuovo modo di “viaggiare sostenibile”, per ridurre traffico e inquinamento e risparmiare sul prezzo del pedaggio e sui costi di trasporto.
    Autostrade per l’Italia sta incentivando l’utilizzo del Carpooling, servizio che consiste nel condividere l’auto con chi fa il medesimo percorso, presso tutti coloro che viaggiano sull’autostrada Milano – Laghi (A8 -A9), attraverso:
    · una piattaforma web dedicata, www.autostradecarpooling.it, che permette di trovare i propri compagni di viaggio con cui condividere le spese;
    · una pista riservata sull’Autolaghi (A8-A9), al casello di Milano Nord, con uno sconto del 60% sul pedaggio per tutte le auto, con almeno 4 persone a bordo, che transitano nei giorni feriali e nelle fasce orarie di punta.
    Si calcola inoltre che in un anno con il Carpooling, ogni componente di un equipaggio di 4 persone a bordo di un’auto di piccola cilindrata può risparmiare oltre 600 euro, suddividendo i soli costi del carburante e del pedaggio.
    Comporre il proprio equipaggio è semplice grazie alla piattaforma web www.autostradecarpooling.it , un luogo di incontro virtuale dov’è possibile offrire e richiedere un passaggio in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy, inoltre, grazie all’impegno comune dei due partner, i dipendenti ST potranno usufruire di numerose iniziative che saranno messe in atto per utilizzare sempre di più il Carpooling, come ad esempio la predisposizione di parcheggi aziendali riservati.

    Ugo Cardamone, Responsabile sistemi di gestione salute, ambiente, sicurezza e dei servizi di supporto della STMicroelectronics Italia ad Agrate Brianza, ha commentato: “L’adesione al progetto Carpooling di Autostrade per l’Italia è la più recente tra le iniziative della ST per il viaggiare sostenibile. La ST è da anni impegnata a ridurre il traffico privato attorno ai propri stabilimenti grazie a una rete di trasporti alternativi all’auto, a una fitta rete di navette aziendali che servono le sedi di Agrate Brianza e Cornaredo. In questo modo abbiamo già contribuito a risparmiare l’emissione di 7 tonnellate al giorno di CO2 nell’atmosfera, oltre ad avere reso un servizio concreto ai nostri dipendenti che hanno a disposizione un modo più economico ed efficiente per raggiungere il luogo di lavoro. Per questo motivo abbiamo deciso di servirci della piattaforma Carpooling di Autostrade per l’Italia, impegnandoci a promuoverla presso i 6.000 dipendenti delle nostre sedi nell’area interessata.”

    Massimo Iossa, Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Autostrade per l’Italia, dichiara: “Sono molto soddisfatto dell’accordo con STMicroeletronics, prima azienda privata partner di Autostrade per l’Italia nella promozione del Carpooling. Il progetto rappresenta un primo passo concreto verso un cambio di mentalità e una nuovo modo di intendere la mobilità: più sensibile verso l’ambiente e le esigenze dei clienti. Grazie al sito internet www.autostradecarpooling.it, che in tre mesi è diventata la prima piattaforma Carpooling in Italia per numero di viaggi disponibili, trovare i propri compagni di viaggio è semplice e comodo. Stiamo inoltre per lanciare un nuovo sito che permette di organizzare viaggi in Carpooling in tutta Italia per raggiungere eventi importanti come: fiere, concerti, manifestazioni sportive, mostre etc”

    V.A.

    Alcune informazioni sulla STMicroelectronics

    La STMicroelectronics è un leader globale al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle applicazioni elettroniche con soluzioni innovative basate sui semiconduttori. La ST si propone di diventare il leader indiscusso nelle applicazioni di potenza e nella convergenza multimediale avvalendosi della propria vasta gamma di tecnologie, esperienza di progettazione e combinazione di proprietà intellettuale, partnership strategiche e forte capacità manifatturiera. Nel 2009 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,51 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui