(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 gennaio 2020 – Mail Art? Ma cos’é questa Mail Art?! Presto detto!
La Mail Art è un movimento artistico internazionale che usa la posta come mezzo di diffusione e di comunicazione. Gli artisti che aderiscono a questo movimento sono invitati a realizzare opere riguardanti un tema specifico, così creano e si scambiano lettere, cartoline, timbri, francobolli autoprodotti.
La partecipazione da parte degli artisti è gratuita e chi riceve le opere si impegna a conservarle, a non venderle e ad usarle per esposizioni, anch’esse gratuite.
Presso la Biblioteca Chiesa Rossa saranno esposte circa settanta opere di artisti internazionali, le opere provengono dall’Italia, dalla Finlandia, dalla Turchia, dal Giappone e dal Brasile; il tema prescelto è TRAMA E ORDITO ed è certo interessante e piacevole scoprire come ogni artista ha interpretato questo tema.
Le opere, tutte di piccolo formato, sono realizzate impiegando materiali differenti: carta, cartone, fili metallici, tessuti, collage, timbri, ritagli ed altro ancora.
Come i fili di TRAMA E ORDITO si intrecciano tra loro per formare un tessuto così nella Mail Art, tra loro uniti dall’arte, si intrecciano fili di relazioni interpersonali e internazionali.
IL 20, 21 e 22 febbraio 2020 le opere di Mail Art con tema TRAMA E ORDITO saranno esposte presso la Biblioteca Chiesa Rossa in Via Domenico Savio, 3
Cosma Tosca Bolgiani
Mail Art originale con tema TRAMA E ORDITO, una convocazione a tema molto particolare che scatena la fantasia ….
Sono curioso di vedere da vicino le opere.