La Città metropolitana di Milano protagonista al Primo Congresso Iberoamericano delle aree metropolitane

0
60

Il segretario e direttore generale Antonio Sebastiano Purcaro ha portato la sua esperienza di governance metropolitana

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 novembre 2024 – Il direttore e segretario generale della Città metropolitana di Milano Antonio Sebastiano Purcaro ha portato la sua esperienza di governance al Primo Congresso Iberoamericano delle aree metropolitane, organizzato il 13 e 14 novembre al Centro Culturale Paseo Córdoba di Nueva Andalucía, in Argentina.

Con lo slogan “Dal consolidamento alla governance”, l’evento, organizzata dall’Entità Metropolitana e dal Comune di Córdoba, ha riunito rappresentanti del management pubblico e accademici per uno scambio di esperienze e conoscenze sulla governance metropolitana.
L’obiettivo è stato affrontare le sfide e le opportunità legate allo sviluppo urbano, alla pianificazione territoriale, alla mobilità, alla competitività economica e alla sostenibilità in una prospettiva intercomunale. Oltre a Milano, tra le città metropolitane dei Paesi UE, presente anche Barcellona.
Il congresso, occasione di scambio di esperienze e conoscenze, ha affrontato il presente e il futuro dei grandi centri urbani su cinque assi tematici: urbanistica sostenibile, mobilità, gestione ambientale, governance, diritti e opportunità.

“E’ stato un grande onore poter rappresentare la Città metropolitana di Milano e il nostro Paese in questo evento internazionale – ha affermato il direttore e segretario generale della Città metropolitana di Milano Antonio Sebastiano Purcaro – Un’importante occasione di confronto e scambio di esperienze che ha arricchito tutti i partecipanti, stimolando profonde riflessioni che di sicuro influenzeranno le nostre politiche e azioni future”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui