PRESIDENTE DI REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA IN VISITA ALLA 27ESIMA FESTA DEL TORRONE

0
139

(mi-lorenteggio.com) Cremona, 9 novembre 2024 – La prima giornata della Festa del Torrone si conclude con la visita del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana “La Festa del Torrone è una manifestazione importante da un punto di vista culturale e storico ma anche economico perché crea un notevole apporto non solo per le aziende produttrici ma anche per tutta la filiera. – dichiara il Presidente Fontana – Inoltre contribuisce a far arrivare un pubblico variegato e da tutta Italia creando una festa del territorio che esprime un grande senso di partecipazione popolare”. 

“Appena finita la pandemia si pensava che manifestazioni fieristiche e popolari sarebbero scomparse; invece, le previsioni sono state smentite perché subito dopo il COVID si è sviluppato un turismo di prossimità e di riscoperta dei territori lombardi da parte delle nostre comunità – conclude Fontana – che sta avendo un grandissimo successo”.

“La Festa del Torrone da ormai 27 gioca un ruolo importante anche per la città perché ogni anno riesce a richiamare migliaia di visitatori da tutto il nord Italia – spiega Stefano Pelliciardi, SGP Grandi Eventi organizzatore – ed è un connubio perfetto sia per festeggiare un prodotto tipico ma permette anche al pubblico di ammirare ed apprezzare le bellezze culturali della città. Un ringraziamento a Regione Lombardia per l’aiuto, il sostegno e la vetrina importante che da all’evento”.

350 eventi in programma per questi 9 giorni di kermesse, accompagnati da oltre 100 produttori provenienti da tutta Italia nel centro storico di Cremona per la festa più dolce e golosa dell’anno.

La kermesse è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il Patrocinio di Regione Lombardia e organizzata da SGP Grandi Eventi. Annovera e conferma come main sponsor: SperlariRivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani, il Centro Commerciale Cremona Po e la prestigiosa collaborazione con l’Istituto Superiore Luigi Einaudi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui