PROF. PIETRO SIMONE RANDELLI NUOVO PRESIDENTE SIOT, SOCIETÀ ITALIANA DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

0
196

(mi-lorenteggio.com) Milano, venerdì 8 Novembre – E’ il Prof. Pietro Simone Randelli, Direttore Prima Clinica Ortopedica ASST Gaetano Pini-CTO (Presidio Pini e Presidio CTO), professore ordinario in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano, Direttore del Comitato Tecnico Scientifico dell’ASST Gaetano Pini-CTO, il nuovo Presidente della SIOT, Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia: guiderà la SIOT fino al 2026.

La fresca nomina è avvenuta in occasione del 107° Congresso Nazionale SIOT, l’appuntamento annuale più importante dell’ortopedia in Italia, che ha riunito circa 2.500 ortopedici di fama nazionale e internazionale per un confronto scientifico, aggiornamento professionale e dibattito sullo stato dell’arte e le innovazioni in ortopedia e traumatologia.

<<Tale nomina ci riempie di soddisfazione e di orgoglio, premia competenza, conoscenza e impegno scientifico del Professor Randelli. Un incarico di importanza strategica anche per questa Azienda, quale opportunità per favorire nuove prospettive formative e di crescita professionale per i nostri professionisti e per offrire percorsi di cura e assistenza sempre più appropriati>> ha dichiarato la Dott.ssa Paola Lattuada, Direttore Generale ASST Gaetano Pini-CTO.

La Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia è cresciuta molto in questi anni grazie al lavoro dei miei predecessori – ha sottolineato il neo Presidente SIOT, Prof. Pietro Simone Randelli – Ora, quindi, risulta più che mai necessario proseguire promuovendo l’eccellenza nella pratica ortopedica e nella ricerca. Tra le nostre priorità, favoriremo la condivisione delle conoscenze scientifiche e promuoveremo la formazione continua dei giovani ortopedici, grazie ad un costante confronto con le Società Superspecialistiche nazionali affiliate alla SIOT e le Società scientifiche internazionali>>.

Il nuovo Presidente sarà affiancato da un nuovo Consiglio Direttivo composto dai due vicepresidenti: Alberto Belluati e Rocco Papalia; affiancati dai consiglieri: Araldo Causero, Pietro Cavaliere, Roberto Civinini, Oronzo De Carolis, Paolo Gabellieri, Francesco Pallotta, Erika Viola.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui