(mi-lorenteggio.com) Milano, venerdì 8 Novembre – E’ il Prof. Pietro Simone Randelli, Direttore Prima Clinica Ortopedica ASST Gaetano Pini-CTO (Presidio Pini e Presidio CTO), professore ordinario in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano, Direttore del Comitato Tecnico Scientifico dell’ASST Gaetano Pini-CTO, il nuovo Presidente della SIOT, Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia: guiderà la SIOT fino al 2026.
La fresca nomina è avvenuta in occasione del 107° Congresso Nazionale SIOT, l’appuntamento annuale più importante dell’ortopedia in Italia, che ha riunito circa 2.500 ortopedici di fama nazionale e internazionale per un confronto scientifico, aggiornamento professionale e dibattito sullo stato dell’arte e le innovazioni in ortopedia e traumatologia.
<<Tale nomina ci riempie di soddisfazione e di orgoglio, premia competenza, conoscenza e impegno scientifico del Professor Randelli. Un incarico di importanza strategica anche per questa Azienda, quale opportunità per favorire nuove prospettive formative e di crescita professionale per i nostri professionisti e per offrire percorsi di cura e assistenza sempre più appropriati>> ha dichiarato la Dott.ssa Paola Lattuada, Direttore Generale ASST Gaetano Pini-CTO.
“La Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia è cresciuta molto in questi anni grazie al lavoro dei miei predecessori – ha sottolineato il neo Presidente SIOT, Prof. Pietro Simone Randelli – Ora, quindi, risulta più che mai necessario proseguire promuovendo l’eccellenza nella pratica ortopedica e nella ricerca. Tra le nostre priorità, favoriremo la condivisione delle conoscenze scientifiche e promuoveremo la formazione continua dei giovani ortopedici, grazie ad un costante confronto con le Società Superspecialistiche nazionali affiliate alla SIOT e le Società scientifiche internazionali>>.
Il nuovo Presidente sarà affiancato da un nuovo Consiglio Direttivo composto dai due vicepresidenti: Alberto Belluati e Rocco Papalia; affiancati dai consiglieri: Araldo Causero, Pietro Cavaliere, Roberto Civinini, Oronzo De Carolis, Paolo Gabellieri, Francesco Pallotta, Erika Viola.
Redazione