POSTE ITALIANE: A MAGENTA UNO SPECIALE ANNULLO FILATELICO PER CELEBRARE SAN MARTINO

0
207

Sabato 9 novembre in Piazza Liberazione a Magenta dalle ore 11:00 alle ore 17:00

Magenta, 7 novembre 2023 – Poste Italiane, in collaborazione col comune di Magenta, curatore dell’evento, celebra la festa del Santo Patrono della città, San Martino con uno speciale annullo filatelico che, nel formato tondo, riproduce il dipinto di San Martino a cavallo che condivide il mantello col povero. L’annullo filatelico sarà disponibile per la cittadinanza sabato 9 novembre dalle ore 11:00 alle ore 17:00 presso la postazione attivata in Piazza Liberazione a Magenta.

La Festa di San Martino rappresenta per la comunità locale uno degli eventi più sentiti e partecipati dell’anno, è un momento di unione tra il senso religioso, la società civile e le istituzioni, è l’occasione per rendere omaggio a singoli cittadini emeriti che si sono contraddistinti attraverso l’attribuzione del San Martino d’oro, durante il concerto che ogni anno si svolge in basilica.

Per l’occasione sono state pubblicate cartoline edite da Poste Italiane, in edizione limitata, che raffigurano un particolare della facciata della Basilica di San Martino che saranno distribuite alla cittadinanza.

Allo stand di Poste Italiane sarà inoltre possibile acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme a folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi, allo sportello filatelico di Magenta in via Pusterla, 33 per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui