TURISMO, REGIONE LOMBARDIA SI PRESENTA AL WORLD TRAVEL MARKET DI LONDRA

0
65

ASSESSORE MAZZALI: PARTECIPAZIONE AL WTM STRATEGICA PER UNA LOMBARDIA SEMPRE PIÙ ATTRATTIVA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 novembre 2024 – Regione Lombardia è protagonista al World Travel Market (WTM) di Londra, una delle fiere più rilevanti in Europa per la promozione del turismo.

La manifestazione, in programma all’ExCel di Londra dal 5 al 7 novembre, si configura come un autentico ‘place to be’, una vetrina ideale per ogni destinazione turistica e player del settore.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2023 – La scorsa edizione del WTM ha totalizzato numeri importanti: 43.000 partecipanti, 184 Paesi, 3.875 espositori, 82 tra convegni ed eventi dedicati.

OCCASIONE FONDAMENTALE – “La presenza della Regione Lombardia al World Travel Market di Londra, una delle più importanti fiere internazionali del turismo – commenta Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia – rappresenta un’occasione strategica per consolidare il posizionamento della nostra regione come meta di eccellenza. È un’opportunità cruciale per promuovere la Lombardia, una terra che si distingue per qualità, innovazione e una cultura dell’accoglienza che incanta viaggiatori da ogni angolo del mondo”. “Qui, nella capitale britannica -prosegue – possiamo raccontare a un pubblico vasto e qualificato cosa rende unica la nostra offerta turistica”.

FOCUS SUI TURISTI INTERNAZIONALI – “Essere presenti a Londra – sottolinea Mazzali – ci permette di mostrare quanto la Lombardia abbia investito e continui a investire per accogliere i turisti internazionali con strutture di alto livello, servizi di eccellenza e un’attenzione particolare ai dettagli che rendono ogni soggiorno indimenticabile. La Lombardia, infatti, è diventata una destinazione che risponde alle esigenze più raffinate: i visitatori non cercano solo splendidi luoghi, ma anche esperienze autentiche e una qualità dell’accoglienza che si è consolidata nelle nostre strutture alberghiere, dai boutique hotel nei piccoli borghi agli alberghi di lusso nelle grandi città. E i numeri parlano chiaro: nei primi otto mesi del 2024, la nostra regione ha raggiunto quasi 38 milioni di presenze, di cui il 67% straniere, un traguardo che testimonia la crescente attrattività della Lombardia a livello globale”.

L’EVENTO ALL’AMBASCIATA ITALIANA – Ieri sera l’assessore Mazzali è stata accolta dall’Ambasciatore italiano Inigo Lambertini per un evento in collaborazione con il National Geographic, all’Ambasciata d’Italia a Londra, per raccontare una Lombardia ‘a 360 gradi’. Con l’occasione è stato presentato alla stampa internazionale il progetto ‘Lombardia Style’, il brand turistico unitario regionale, che racchiude tutto lo stile lombardo, espressione di un’eleganza che nasce dalla tradizione e si rinnova con il design e la moda, il tutto in perfetta armonia con il territorio. Immagini e racconti hanno svelato i capoluoghi della Lombardia, le valli, i laghi e le montagne, ma anche le storie e le tradizioni che rendono ogni angolo speciale e unico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui