Como, spaccio di sostanze stupefacenti in provincia: arrestato un pregiudicato 38enne che “serviva” la zona dell’erbese

0
73

(Mi-lorenteggio.com) Como, 6 novembre 2024 – La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, un 38enne di Alserio (CO), pluripregiudicato per reati inerenti lo smercio di droga.

La Squadra Mobile di Como, nel contesto dei servizi finalizzati al contrasto e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha seguito i movimenti di un pluripregiudicato di Alserio (CO), che dalle risultanze investigative poste in essere dagli investigatori, sarebbe stato molto attivo nel “servire” gran parte delle località della zona dell’erbese.

Pertanto è stato organizzato un servizio dedicato che ha visto su strada alcuni equipaggi della squadra mobile che hanno “agganciato visivamente” l’uomo. Seguendo i suoi movimenti mentre a bordo di una Renault Clio, intestata ad un altro pregiudicato di Erba (CO), hanno notato che si incontrava fugacemente nei vari parcheggi della zona con alcuni personaggi, in evidente attesa, con i quali scambiava qualcosa.

Gli agenti, dopo aver documentato l’effettiva attività di spaccio, hanno deciso di intervenire in zona Orsenigo (CO) fermando l’auto e procedendo al controllo di Polizia.

Dall’ispezione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato nella disponibilità del 38enne, una dose di cocaina e denaro contante, ritenuto provento della vendita dello stupefacente.

La successiva perquisizione domiciliare a Alserio (CO) ha permesso successivamente agli agenti di ritrovare ancora un’altra dose di cocaina, un grammo e mezzo di MDMA in cristalli, una pastiglia di ecstasy, materiale per il confezionamento e denaro contante pari a 700 euro. L’uomo aveva nascosto il materiale per lo spaccio all’interno di un peluche, ritenuto posto sicuro per il provento della sua attività illecita.

Portato in Questura, il 38enne è stato identificato ed arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Avvertito dell’arresto il P.M. di turno, ha disposto venisse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima fissato per questa mattina alle 11.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui