(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 ottobre 2024. Ci saranno anche Javier Zanetti e Fabio Capello alla conferenza stampa di presentazione di ‘SPORT MOVIES & TV 2024 – 42nd Milano international ficts fest’ in programma giovedì 31 ottobre alle 11.30 a Palazzo Lombardia. È prevista anche la partecipazione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Il presidente FICTS professor Franco Ascani (membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO) presenterà ai media il ‘Cartellone’ del Festival: i nomi dei prestigiosi ospiti internazionali e nazionali dello sport, del cinema, della tv e dello spettacolo, i principali appuntamenti dell’evento suddivisi per giornate (4 Mostre, 135 Proiezioni, 4 sedi).
‘SPORT MOVIES & TV 2024’, finale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del ‘World FICTS Challenge’ Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva in programma a Milano dal 5 al 9 novembre vanta la collaborazione di Regione Lombardia e di Fondazione Milano Cortina 2026.
Il Festival è presentato nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, programma multidisciplinare, plurale e diffuso per promuovere i valori Olimpici e Paralimpici attraverso la cultura, il patrimonio e lo sport.
‘SPORT MOVIES & TV’ è organizzato con il contributo del Ministero per lo Sport e i Giovani e dell’Icsc – Istituto per il Credito Sportivo Culturale, in collaborazione con Regione Lombardia e Fondazione Milano Cortina 2026, con il patrocinio della Commissione europea, Comune di Milano, Sport e Salute, Coni e Cip.
– ore 11.30, Palazzo Lombardia (piazza città di Lombardia, 1 – Milano), ingresso N1, 11° piano, Sala Stampa.