Zibido San Giacomo (MI) – Attenzione alle truffe. ChiamaTe polizia locale o carabinieri!

0
79

«La collaborazione tra istituzioni, associazioni e singoli cittadini è la prima e più importante forma di prevenzione e rafforza il senso di sicurezza» evidenzia la sindaca Sonia Belloli. Che aggiunge: «Non abbiate alcuna paura a denunciare!»

(Mi-lorenteggio.com) Zibido San Giacomo, 28 ottobre 2024 – Diffidate dalle apparenze, limitate i dialoghi al telefono con persone sconosciute, non accontentatevi del tesserino di riconoscimento, perché spesso è falsificato. E mai aprire la porta a sconosciuti. Sono alcuni dei consigli antitruffa che bisogna sempre tenere presenti.

Nei giorni scorsi, infatti, in Comune sono arrivate alcune segnalazioni di persone, soprattutto anziane, che sono state truffate. Purtroppo i malviventi sono diventati sempre più astuti e anche il cittadino più attento rischia, se non adotta alcune accortezze, di essere ingannato.

«L’efficace collaborazione tra istituzioni, associazioni e singoli cittadini – evidenzia la sindaca Sonia Belloli – è la prima e più importante forma di prevenzione e rafforza il senso di sicurezza all’interno del nostro territorio e per la comunità. Purtroppo non è sufficiente. Per questo abbiamo pensato di promuovere una mini campagna informativa utilizzando tutti i canali a disposizione dell’ente per riuscire a raggiungere il maggior numero di persone possibile e fornire loro qualche suggerimento per tutelarsi e proteggersi».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui