(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 ottobre – “Milano, città vetrina dell’indifferenza amministrativa, continua a tradire i propri cittadini. L’occupazione del centro balneare Scarioni, abbandonato da anni e simbolo dell’inefficienza dell’amministrazione comunale, è solo l’ultimo atto di una drammatica serie di fallimenti. Le istituzioni locali, che dovrebbero garantire dignità e sicurezza, lasciano famiglie e lavoratori a basso reddito in balia dell’incertezza e del degrado, senza risposte e senza alternative.
Dopo l’incendio di via Fracastoro e il tentativo di rioccupazione di CasaLoca, queste persone si sono ritrovate costrette ad occupare uno spazio che in un’altra Milano, una città davvero guidata dal bene comune, sarebbe stato luogo di aggregazione e sostegno per i più fragili. Ma questa giunta sembra non preoccuparsi minimamente di chi non risponde ai criteri del profitto.
Fratelli d’Italia Milano chiede a gran voce risposte concrete e immediate, un cambio di rotta che metta al centro i diritti dei cittadini più vulnerabili, lasciando da parte l’ipocrisia e le promesse non mantenute. È ora che questa amministrazione si assuma le proprie responsabilità e dia finalmente un segnale di vicinanza ai milanesi, che meritano rispetto e soluzioni, non abbandono e degrado.”
Lo dichiara Deborah Dell’Acqua, vice coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Milano.
Redazione