Finiper insieme a Giannasi per lo sviluppo dell’icona milanese

0
131


Il Gruppo Finiper annuncia il proprio sostegno allo storico chiosco Giannasi, da oltre 50 anni punto di riferimento per la gastronomia milanese.

(Mi-lorenteggio.com).Milano, 25 ottobre 2024 – Il Gruppo Finiper Canova comunica l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Giannasi, il celebre chiosco milanese conosciuto fin dal 1967 soprattutto per il suo rinomato pollo. Questa collaborazione vuole accompagnare il percorso di crescita di Giannasi che mira a espandere la propria presenza sul territorio, con l’apertura di nuovi chioschi e punti vendita, mantenendo intatta la sua identità e tradizione.

Il Gruppo Finiper si impegna infatti a rispettare e preservare i valori fondanti che hanno reso Giannasi un’icona cittadina, garantendo la continuità in termini di qualità, servizio e coerenza con la sua storica offerta. La continuità sarà anche garantita da Paola Giannasi, figlia del fondatore, che rimarrà attiva nella gestione del brand meneghino, ispirandone lo sviluppo futuro.

La partnership ha l’obiettivo di assicurare una crescita armoniosa e graduale che mantenga le caratteristiche uniche e riconosciute che hanno contribuito al successo di Giannasi. La priorità è garantire che i clienti possano continuare a riconoscere in Giannasi la stessa autenticità e qualità che hanno sempre amato.

Il Gruppo Finiper agirà come partner strategico, offrendo supporto e opportunità di sviluppo, senza modificare l’essenza di ciò che ha reso Giannasi un marchio di successo e un punto di riferimento per la gastronomia milanese.

Gruppo Finiper Canova 

Il Gruppo Finiper Canova, fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (PV), opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e si suddivide in 4 grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui IL CENTRO di Arese e Piazza Portello di Milano. 

Presente in 4 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna), il Gruppo Finiper Canova è ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli e vanta una rete di 21 ipermercati, 1 super store, 206 supermercati (di cui 75 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10.000 addetti. Il Gruppo Finiper Canova ha chiuso il 2023 superando i miliardi di fatturato.

Redazione

(foto di A. Cherchi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui