con le eccellenze agroalimentari del territorio
(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 ottobre 2024. Il mercato contadino di Campagna Amica arriva nel distretto Isola di Milano per la celebrazione della tradizionale ricorrenza di San Fortunato. Lo annuncia la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza in occasione del farmers’ market straordinario che in questo weekend aprirà davanti al santuario di Santa Maria alla Fontana, nell’omonima piazza del capoluogo lombardo.
L’appuntamento – precisa la Coldiretti interprovinciale – è dalle ore 9 alle ore 18 di domenica 27 ottobre, quando una ventina di imprese agricole del territorio milanese e lombardo proporranno le loro eccellenze a km zero direttamente dal campo alla tavola. Dall’ortofrutta ai salumi, dai formaggi al vino, oltre a confetture, mostarde, riso, dolci e farine, insieme a lavande, prodotti di agribeauty e fiori: la scelta per i consumatori si annuncia molto ampia e, nell’imminenza dei festeggiamenti per Halloween, non mancheranno nemmeno le zucche.
L’evento è promosso dal Distretto Isola con la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza e Campagna Amica. L’accesso al mercato sarà possibile da via Boltraffio e da via Thaon de Revel. Inoltre, nel corso della giornata sono previste una pesca di beneficenza e visite guidate al santuario mariano di origine rinascimentale, con partenza del tour accompagnato alle ore 15.30 e alle ore 17.
Redazione