Lidia Romano, 91 anni, è deceduta per le gravi ferite riportate dopo essere stata urtata da un’auto condotta da un uomo di 69 anni
(Mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 24 ottobre 2024 – I medici dell’ospedale San Carlo non sono riusciti a salvarla. Lidia Romano, nata nel 1933 e residente in via Fermi a Corsico, è deceduta. Il magistrato ha disposto il trasferimento della salma dall’ospedale all’obitorio di Milano per eseguire ulteriori indagini.
“Esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità – evidenzia il sindaco Marco Pozza – il cordoglio più sentito ai familiari”.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina. Lidia Romano stava attraversando a piedi via Monte Rosa, sulle strisce pedonali all’incrocio con via Roma, verso via Milano. Da dove proveniva, invece, L.D., del ’56 e residente a Cisliano.
Era a bordo della sua Citroën bianca, assicurata regolarmente. Svoltando a sinistra non si sarebbe accorto della presenza della donna, travolgendola.
Nell’impatto, Lidia Romano ha riportato traumi in diverse parti del corpo. L’uomo si è fermato. E pochi minuti dopo è intervenuta la polizia locale, l’ambulanza e l’auto medica.
Le condizioni sono apparse fin da subito disperate.
Trasportata al San Carlo di Milano, è deceduta poco dopo il suo arrivo.
L’incidente è stato ripreso integralmente da una telecamera. Non sarà quindi difficile ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.