Ceriano – Saluto e auguri ai bambini della scuola d’infanzia

0
95

Da quest’anno c’è la novità della sezione primavera

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 23 ottobre 2024. Una delegazione dell’Amministrazione comunale ha presenziato martedì pomeriggio all’uscita dei bambini dalla scuola d’infanzia Suor Teresa Ballerini per il saluto istituzionale e l’augurio di buon anno scolastico/educativo.

Nell’occasione presente l’Assessora all’Istruzione e Vicesindaco Francesca Sulis con le responsabili dell’ufficio scuola del Comune di Ceriano Laghetto, che hanno consegnato a tutti i bambini una pergamena che riporta una filastrocca sui colori, accompagnata da un simpatico regalino. In particolare, sono stati donati acquerelli ai bimbi della scuola d’infanzia e un libricino da colorare per i più piccoli della nuova sezione primavera.

Quest’anno, infatti, la scuola d’infanzia Ballerini ospita per la prima volta la sezione primavera, riservata ai bambini dai 24 ai 36 mesi e già scelta da una quindicina di famiglie. Si tratta di un ulteriore prezioso servizio messo a disposizione delle giovani famiglie di Ceriano Laghetto che possono contare sulla possibilità di anticipare di un anno l’ingresso alla scuola d’infanzia, utilizzando lo strumento della classe primavera con personale e percorso educativo dedicato.

L’impegno del Comune per il sostegno alla scuola d’infanzia Ballerini è ribadito con il Piano diritto allo studio che ha previsto un contributo ordinario di 54.600 euro a cui si aggiungono i 10.791 euro del fondo regionale 0-6 e 10mila euro per lavori di manutenzione. 

“La nostra Amministrazione è vicina alla Scuola Ballerini ed è impegnata nel rilancio di quella che è, insieme a quella di Brollo, l’unica scuola dell’infanzia sul territorio cerianese convenzionata col Comune” ha dichiarato l’Assessora Sulis. “Crediamo fermamente nell’importanza della scuola dell’infanzia come luogo fondamentale di crescita e di aggregazione per i nostri bimbi. Per loro e per le loro famiglie siamo determinati a supportare e implementare i servizi dedicati all’infanzia.”

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui