(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 ottobre 2024 – Swapa Tech, il produttore innovativo di veicoli elettrici di Singapore, ha aperto la sua sede europea a Milano, Italia, da dove lancerà la distribuzione della più piccola microcar elettrica attualmente disponibile sul mercato. Con questa mossa strategica, SWAPA mira a stabilire una rete di distribuzione efficiente per la microcar in tutta Europa. Francesco Maria Farina è stato nominato Global CMO e Direttore Generale di SWAPA Operation EU.
“La scelta dell’Italia e di Milano come hub per il mercato europeo non è casuale. Milano, in particolare – spiega Farina – non è solo un simbolo di innovazione e design, ma anche un centro vitale per nuove idee e progetti nel settore della mobilità. Stabilire la nostra sede europea qui ci permetterà di avere un hub creativo e di stile dedicato per servire al meglio il mercato europeo e supportarne la crescita. Inoltre, stiamo allestendo un magazzino logistico che ospiterà oltre 2.000 veicoli pronti per la consegna, comprese le parti di ricambio, garantendo un servizio rapido ed efficiente per i nostri clienti”.
La produzione di massa della SWAPA è iniziata nei mesi scorsi, con le prime consegne programmate per novembre. “Il nostro DNA è completamente automobilistico. Con SWAPA – afferma Farina – stiamo introducendo un nuovo modo di muoversi in città. La nostra citycar, con telaio monoscocca in acciaio-alluminio MONOQ™ di serie, offre il massimo della sicurezza e stabilità per i passeggeri, colmando un vuoto nel mercato della mobilità urbana, offrendo un’alternativa intelligente e accessibile con tecnologia e design all’avanguardia che non troverete in altre microcar”.
SWAPA può ospitare due persone in configurazione One +1™ e offre tutti i vantaggi di un veicolo elettrico L6, accessibile a partire dai 14 anni, rendendola ideale per i giovani desiderosi di iniziare a guidare. Con il suo design compatto e funzionale, include tutte le caratteristiche di un’auto moderna, come aria condizionata, servosterzo, navigazione e un display infotainment touch da 12 pollici. È anche dotata di tecnologia avanzata, connettività tramite app e sensori di luce, tutto progettato per rendere ogni viaggio non solo pratico ma anche confortevole.
Praticamente, la microcar viene fornita con batterie al litio facilmente rimovibili, incluse di serie, che possono essere ricaricate a casa, presso stazioni di ricarica pubbliche o in ufficio, eliminando così le limitazioni tipicamente associate ad altri veicoli elettrici. In un contesto urbano dove la ricarica rapida e la comodità sono essenziali, SWAPA si distingue per la sua flessibilità e un’autonomia massima di 100 chilometri, quasi il triplo di quanto necessario per il pendolarismo quotidiano. Inoltre, grazie alla sua unica funzione di parcheggio F-Touch™, SWAPA può facilmente parcheggiare in uno spazio delle dimensioni di uno scooter.
Redazione