LETTERA A DON LUIGI CALDERA

0
50

Cesano Boscone,   OGGI GIORNO 12/10/2024.

Ciao Don Luigi, questa mattina alle ore 7, hanno suonato le campane, ancora assonnato non capivo perché suonavano, forse c’è un  evento che non conosco, mi sono chiesto. Invece alle 8,30 scopro, con immenso dolore, che Don Luigi ci ha lasciati alle 3 di questa mattina. Terribile notizia, il suo cuore si è fermato.

Don Luigi, sei stato per noi tutti, i tuoi parrocchiani, una guida spirituale, sempre pronto a confortare chi è afflitto da qualche tristezza, e nel contempo a diminuire lo sconforto.Sempre pronto a dire una parola di conforto a tutti e pronto anche ad aiutare chi ne avesse bisogno.

Per me, particolarmente sei stato come un  fratello, mi hai sempre guidato a fare le cose giuste. Con la tua guida ho rafforzato la mia fede nel Signore Gesù Cristo. Mi hai confortato quando ero in Ospedale con le tue telefonate e pregando per la mia guarigione.

Tante volte mi sono chiesto: “come fa Don Luigi ad essere sempre tranquillo, e allegro con tutti i suoi malanni che ha”.

MAI ti sei lamentato dei tuoi dolori, hai sopportato tutto con grande forza di volontà.

Ma poi ho capito, il Signore Onnipotente Gesù Cristo, dall’alto dei Cieli, ti ha dato la forza di superare tutti i dolori, perché tu possa essere un esempio per tutti noi.

Ciao Don Luigi, sei stato un grande uomo, e un bravissimo Parroco, hai saputo farti amare e rispettare da tutti i tuoi parrocchiani.

Resterai nella memoria di tutta la comunità Parrocchiale di Cesano Boscone. Ora dall’alto dei cieli, insieme agli Angeli veglia su di noi.

Addio Don Luigi, riposa in pace. Noi non ti dimenticheremo. AMEN

                                                                                     Armando Clemente

Presidente Nuova Associazione Giardino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui