Fondazione L. Ruggeri: oltre vent’anni di impegno concreto a sostegno delle famiglie dei Caduti al servizio dello Stato

0
59

Destinato nel corso degli anni oltre un milione di euro alle famiglie

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 ottobre 2024 – Si svolge sabato 19 ottobre a Milano presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi la dodicesima Cerimonia di Commemorazione dei Caduti di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Marina Militare e Aeronautica Militare promossa dalla Fondazione L. Ruggeri, da oltre vent’anni attiva nel prestare assistenza con aiuti economici alle famiglie dei Caduti o feriti gravi nell’adempimento del proprio dovere al servizio dello Stato.

La Fondazione L. Ruggeri, nata nel 1999 in esecuzione delle volontà testamentarie del notaio Lelio Ruggeri, a tutto il 2023 è intervenuta in favore di 360 famiglie di Caduti e feriti appartenenti alle Forze di Polizia e Forze Armate – in alcuni casi con sostegni ripetuti – superando il milione di euro di elargizioni complessive (precisamente 1.370.000€).

Un importante impegno che l’ente rinnova anno dopo anno con il sostegno del Consiglio Notarile di Milano.

La commemorazione, aperta dal notaio Enrico Maria Sironi, Presidente della Fondazione L. Ruggeri nonché Presidente del Consiglio Notarile di Milano, vedrà la partecipazione dei principali rappresentanti delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, oltre a quella di Autorità civili e religiose di Milano.

Nel corso della cerimonia – che avrà luogo alle ore 10.15 – saranno ricordate le meritorie vicende di nove Caduti e/o Feriti in servizio provenienti da varie regioni d’Italia, e sarà consegnata ai familiari presenti, o a loro stessi, una speciale donazione.

I Caduti e feriti, le cui famiglie interverranno alla cerimonia, sono: Elena Lo Duca e Domenico Zorzino della Polizia di Stato; Marco Musichini della Guardia di Finanza; Giovanni Andriano dell’Arma dei Carabinieri; Gianluca Spina, paracadutista dell’Esercito Italiano, Fabio D’Acchille, incursore dell’Esercito Italiano, quest’ultimo ferito in presenza; Emanuele Valenza, ferito in presenza, della Marina Militare e Giuseppe Cipriano e Fabio Altruda, piloti dell’Aeronautica Militare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui