(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 15 ottobre 2024 – Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.30, nella chiesa di San Giovanni Battista si sono svolti i funerali di Don Luigi Caldera, parroco e prevosto della Comunità Pastorale della Madonna del Rosario. Chiesa e sagrato gremiti di tantissimi fedeli. Per l’occasione è stato montato anche un maxischermo per permettere a tutti di vedere e partecipare alla Santa Messa.
Presenti tutti i sacerdoti e diaconi non solo di Cesano Boscone. La Santa Messa è stata officiata dall’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ed era presente, tra gli altri, anche il Vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla, che ha fatto l’omelia: entrambi sono della stessa classe di ordinazione di Don Luigi Caldera.
Presente, insieme alla Giunta, il Sindaco di Cesano Boscone, Marco Pozza, che per la giornata di oggi ha proclamato il lutto cittadino e molti sindaci e politici del territorio. Presente la Polizia Locale, la Protezione Civile e l’Arma dei Carabinieri.
Don Luigi è deceduto il 12 ottobre, intorno alle ore 2.30, per un malore improvviso, avvenuto all’Istituto dei Tumori di Milano, in via Veneziani, dove era ricoverato per un intervento.
Don Luigi è nato a Caronno Pertusella (VA) il 28 Gennaio 1951, e ordinato prete nel 1975. E’ stato vicario parrocchiale nella Parrocchia centrale di Cinisello Balsamo. Nel 1994 è diventato Parroco a Cernusco sul Naviglio – S. Maria Assunta e l’anno dopo è stato nominato Decano e riconfermato fino ad ora. Nel 2008 è stato nominato parroco qui a Cesano Boscone.
Vittorio Aggio