Milano. Al Parco Solari la “Protesta delle Barchette” – FOTO

0
246

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 ottobre 224 – Nella giornata di ieri, 12 ottobre, al parco Solari, vicino alla nuova fermata della M4 di Coni Zugna, si è svolta la “Protesta delle barchette”. Più di 1.000 bambini hanno portato le loro barchette di carta per far sentire la propria voce.

L’iniziativa, che ha prodotto migliaia di barchette, aveva l’obiettivo di chiedere l’installazione del “Galeone”, l’attrazione più iconica del parco, rimossa sei mesi fa a causa del legno marcio, senza essere sostituita. “L’intento – spiegano le mamme del comitato Abitanti del Parco Solari – non è polemico: vogliamo segnalare la situazione alla città e capire se c’è una soluzione per riavere il passatempo tanto amato dai piccoli o una struttura di pari valore”.

“Non è giusto vedere i bambini privi di un’attrazione; non sono solo il futuro, ma anche il presente della nostra città”, afferma il Consigliere Orlando, il più giovane eletto a Milano. “È vero che il costo di un nuovo galeone, con una nuova pavimentazione in gomma, si aggira sui 160.000 euro, una cifra significativa, ma il Galeone non è un gioco qualunque. Anche i bambini provenienti da fuori zona venivano per divertirsi. Era il simbolo di uno dei parchi più importanti della città.”

“Come Municipio ci siamo attivati e una parte del costo riusciremo a coprirla noi, ma abbiamo bisogno del supporto da parte del Comune o di qualche sponsor per vedere di nuovo i bambini felici.” conclude il consigliere Orlando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui