Inaugurata la M4: prossimo passo la fermata a Buccinasco!

0
681

IIl sindaco di Buccinasco Rino Pruiti: “Condivido le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala, la nuova linea 4 della metropolitana è un’opera epocale. Ed è l’inizio di un percorso che la porterà la metro anche a Buccinasco: mi auguro che le parole del sindaco e del ministro Salvini si traducano in atti concreti, noi ci crediamo e offriremo tutto il nostro supporto e impegno”

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 12 ottobre 2024 – Da oggi, sabato 12 ottobre, si può percorrere l’intera tratta della linea 4 della metropolitana, da Milano San Cristoforo a Linate. Un’opera importantissima per tutto il territorio che rivoluziona i trasporti nell’area milanese. Ventuno stazioni (per ora) lungo la dorsale est ovest della città di Milano. 

In occasione della cerimonia di inaugurazione, questa mattina, sia il sindaco di Milano Giuseppe Sala che il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno sottolineato non solo l’importanza dell’opera ma anche che l’apertura della M4 non è un punto di arrivo ma di partenza: ci saranno nuovi prolungamenti e l’obiettivo è l’arrivo della metropolitana fino a Buccinasco, Baggio e Monza. 

“Condivido le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala, la nuova linea 4 della metropolitana è un’opera epocale – commenta il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – per questo fin dal 2014 la nostra Amministrazione si batte perché arrivi una fermata sul nostro territorio (dove già è stato realizzato il deposito). Negli anni non abbiamo mai smesso di chiedere e lottare perché questo avvenga e mi auguro che le parole di Sala e del ministro Salvini si traducano al più presto in atti formali e concreti: l’obiettivo deve essere la realizzazione di una fermata anche a Buccinasco. Se c’è la volontà, si inizi subito a lavorare per il progetto di fattibilità tecnico-economica e poi per il progetto esecutivo, passi fondamentali per procedere poi al finanziamento dell’opera. Noi ci crediamo e siamo pronti a fare la nostra parte, anche per la realizzazione di parcheggi e altre infrastrutture necessarie”. 

Intanto, con l’apertura della M4, a Buccinasco sono stati potenziati i mezzi ATM con la nuova linea 325 che da Romolo (M2) arriva fino a Buccinasco in via Lario, con una fermata in prossimità della M4 e con l’aumento delle corse della 351.  

 

 

 

Sezione Link Utili

×

Questo sito web utilizza c

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui