Cesano Boscone. Don Luigi: aperta la camera ardente, l’ultimo saluto martedì a Cesano e Pertusella

0
1879

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 12 ottobre 2024 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17.00, il feretro di Don Luigi Caldera, decano e prevosto di Cesano Boscone e della Comunità Pastorale della Madonna del Rosario, è giunto nella Chiesa di San Giovanni Battista, accolto da numerosi fedeli in preghiera. La camera ardente è stata allestita nel Battistero adiacente alla sacrestia e sarà aperta dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30 fino a Lunedì.

L’ultimo saluto sarà celebrato Martedì 15 ottobre 2024 alle 11.00 presso la parrocchia di Sant’Alessandro in Pertusella (Va), alle ore 15.30 presso la parrocchia di San Giovanni Battista. Don Luigi sarà sepolto nel cimitero vecchio di Cesano Boscone. Lunedì alle ore 21.00 si terrà la recita del Santo Rosario in suffragio.

Don Luigi è nato a Caronno Pertusella (VA) il 28 Gennaio 1951, e ordinato prete nel 1975. E’ stato vicario parrocchiale nella Parrocchia centrale di Cinisello Balsamo. Nel 1994 è diventato Parroco a Cernusco sul Naviglio – S. Maria Assunta e l’anno dopo è stato nominato Decano e riconfermato fino ad ora. Nel 2008 è stato nominato parroco qui a Cesano Boscone.

“Il suono prolungato delle campane poco dopo le 7 di questa mattina hanno annunciato una notizia triste: don Luigi ci ha lasciato. Uomo determinato, a volte un po’ rude nei toni, ha dedicato tutta la sua vita all’altro. Come parroco ha accompagnato anni intensi della vita di Cesano Boscone prendendo le redini da monsignor Agnesi. Attento alla comunità parrocchiale, si è impegnato per il decanato nelle relazioni con le istituzioni locali, per riqualificare l’oratorio, per la Festa patronale, per il teatro/cinema Cristallo. Tutta la nostra città lo ricorderà con profondo affetto e riconoscenza” il messaggio di cordoglio del Sindaco di Cesano Boscone, Marco Pozza.

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui