Papa Francesco incontra Volodymyr Zelenskyy e Pedro Sánchez Pérez-Castejón

0
200

(mi-lorenteggio.com) Vaticano, 11 ottobre 2024 – Oggi venerdì 11 ottobre 2024, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza S.E. il Sig. Volodymyr Zelenskyy, Presidente dell’Ucraina. Successivamente, il Presidente Zelenskyy ha incontrato S.Em.za il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali della Segreteria di Stato.

I colloqui in Segreteria di Stato sono stati dedicati allo stato della guerra e alla situazione umanitaria in Ucraina, nonché alle vie che potrebbero metterle fine, portando ad una pace giusta e stabile nel Paese. Inoltre, sono state esaminate anche alcune questioni relative alla vita religiosa nel Paese.

I)l Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, anche S.E. il Sig. Pedro Sánchez Pérez-Castejón, Presidente del Governo di Spagna, il quale, successivamente, si è incontrato con l’Em.mo Segretario di Stato, Card. Pietro Parolin, accompagnato da S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

In un clima di cordialità, il colloquio in Segreteria di Stato ha permesso uno scambio di vedute sui rapporti bilaterali e sulle questioni di comune interesse, con lo scopo di favorire un dialogo proficuo tra la Chiesa locale e le Autorità governative, nonché tra le varie componenti della società civile.

Infine, ci si è intrattenuti su alcune questioni di carattere regionale ed internazionale, con speciale attenzione ai conflitti in corso, rilevando l’importanza di un impegno urgente a sostegno della pace, nonché alla grave crisi migratoria, soprattutto nel Mediterraneo e nelle Isole Canarie.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui