(mi-lorenteggio.com) Lugano, 1 ottobre 2024 – L’Associazione Cinema e Arte, in collaborazione con la Direzione dei Cinema Lux e Iride, organizza la terza edizione di “MOUNTAIN”, Festival Internazionale dedicato al cinema di montagna.
L’evento si svolgerà dal giorno 1 al giorno 5 ottobre 2024 a Massagno presso il Cinema Lux e a Lugano nella storica Sala Iride.
Il Festival 2024 vedrà Massagno e Lugano, per una settimana, protagoniste del grande cinema dedicato alle terre alte del mondo.
Un’iniziativa che mancava nel Canton Ticino e che vuole diventare un punto importante di incontro per gli amanti del cinema e della montagna.
L’evento sostiene e promuove anche quest’anno l’Associazione locale MANI PER IL NEPAL. Infatti, durante le cinque serate, saranno esposti alcuni prodotti dell’Associazione.
La nostra organizzazione, in collaborazione con vari enti istituzionali e realtà protagoniste del mondo del cinema, opera già con successo nell’organizzazione di altri eventi dedicati al cinema di montagna.
Apriranno le serate cinque “capolavori” dedicati al tema della montagna. A seguire la proiezione degli altri film selezionati per il Concorso internazionale.
Redazione