DL Racing al via in casa a Monza nella finale dell’Italiano GT Sprint

0
303

Ulltimo atto del Tricolore per la scuderia milanese, che nel weekend del 6 ottobre torna in azione con tre Lamborghini Huracán ST Evo2 affidate a Mainetti-Segù, Badawy e Dalokay-Tagliapietra a caccia di risultati ed esperienza anche in vista dell’appuntamento conclusivo della serie Endurance a fine mese. Sabato gara 1 alle 17.55 e domenica gara 2 alle 16.40 in diretta su ACI Sport TV e i canali web

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 settembre 2024. L’obiettivo è doppio per il team DL Racing nella tappa casalinga del Campionato Italiano GT Sprint, che si conclude a Monza con il gran finale di scena nel weekend del 6 ottobre. Reduce dalla vittoria e dal podio conquistati al Mugello, la scuderia milanese riaccende i motori in GT Cup proprio nel Tempio della Velocità sia per puntare a risultati di rilievo sia per macinare chilometri ed esperienza in vista poi del gran finale tricolore anche della serie Endurance, che a Monza sarà invece di scena a fine mese. Rimanendo al prossimo weekend, la squadra diretta da Diego Locanto corona la serie Sprint 2024 schierando ben tre Lamborghini Huracán ST Evo2. Sempre gestite in partnership tecnica con la bresciana Krypton Motorsport, due sono iscritte in classe Pro-Am e una in classe Am.

Nella prima, obiettivo principale di Ibrahim Badawy sarà quello di dare propulsione al ritmo mostrato nel precedente appuntamento, quando il 18enne rookie egiziano ha completato la tappa del Mugello centrando la vittoria in gara 2. Sul fronte giovani e così come Badawy in lizza per il podio tricolore in campionato, promette spettacolo in casa anche l’equipaggio formato per l’occasione dal 20enne pilota di Chiavenna Alessandro Mainetti (sfortunato al Mugello, concluso poi in top-5) e dal veloce driver comasco Luca Segù, sempre grande protagonista con DL Racing nelle serie tricolori e internazionali. Passando alla classe Am, invece, è attesa la prova del nove per la coppia di portacolori formata dal turco Vedat Ali Dalokay e dal padovano Nicola Tagliapietra, che nel precedente appuntamento per la prima volta hanno celebrato insieme sul podio tricolore grazie a un terzo posto diventato miglior risultato di una stagione finora in continua progressione.

Il team principal di DL Racing Diego Locanto dichiaraPuntiamo molto su Monza in questa occasione, non solo in quanto prova per noi di fatto casalinga. Sappiamo di poter ben figurare nonostante un balance of performance anche storicamente non tra i più favorevoli su questo circuito. Crediamo nelle nostre formazioni, la squadra è pronta a fornire massimo supporto e quindi cercheremo di essere competitivi come lo siamo stati finora. Chiudere bene lo Sprint sarà importante sia a livello di risultati sia per preparare al meglio la finalissima dell’Endurance più avanti, dove siamo in ballo per i titoli tricolori.

Nel programma GT Cup la finale di Monza si apre venerdì 4 ottobre alle 10.30 e alle 16.10 con le due sessioni di prove libere. Sabato mattina le due qualifiche a partire dalle 10.55 e nel pomeriggio gara 1 con start alle 17.55 Domenica gara 2 completa il weekend alle 16.40. Sulla distanza di 50 minuti + 1 giro, entrambe le corse saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e in live streaming sui canali social della stessa ACI Sport TV e del Campionato Italiano Gran Turismo.

Camp. Italiano GT Sprint 2024: 5 maggio: Misano; 2 giugno: Imola; 25 agosto: Mugello; 6 ottobre Monza.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui