Delegazione di giornalisti cinesi del quotidiano Xinmin Evening News di Shanghai a Vigevano, presso l’AIPS

0
227

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 27 settembre 2024 – Una delegazione di giornalisti cinesi, del quotidiano Xinmin Evening News di Shanghai, ha visitato, venerdì 27 settembre, l’ufficio dell’Associazione Internazionale della Stampa Sportiva (AIPS) a Vigevano, ed è rimasta sbalordita dal ricco patrimonio culturale della città.

Il presidente dell’AIPS, Gianni Merlo, ha accompagnato la delegazione, composta da: Yan Xiaoxian, vicedirettore capo; Xu Ligang, direttore del dipartimento edizioni speciali; Zhu Guang, caporedattore di cultura e sport; e Hua Xinyi, caporedattore professionista, in un breve tour della città.

Sono rimasti impressionati dalla Piazza Ducale: “Questa piazza è un luogo storico molto bello, un vero gioiello. – ha sottolineato Yan Xiaoxian, il vicedirettore – Non conoscevo questa città prima di venire in Italia. È incantevole e spero di poterci tornare presto. La gente di Shanghai adorerebbe questo posto se lo conoscesse”,

Zhu Guang, caporedattore di Culture & Sports, ha affermato: “Quando ho sentito che la costruzione della piazza è iniziata nel 1492, mi ha ricordato che Cristoforo Colombo ha scoperto la nuova America nello stesso anno e anche l’inizio del Rinascimento europeo. Ciò significa che questo posto è ricco di cultura. Suggerirò ai turisti che vogliono venire in Italia di iniziare il loro viaggio da qui, Vigevano”.

Xu Ligang, direttore del dipartimento edizioni speciali, ha detto: “Penso che questa piccola città sia molto particolare, rispetto alla grande e brulicante Shanghai. Ha qualità uniche e sono molto colpito dalle vibrazioni pacifiche che si respirano qui. Pubblicherò alcuni articoli su questa città per attrarre qui la gente di Shanghai in futuro”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui