(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone. 26 settembre 2024 – Il 5 e 6 ottobre 2024, la Cascina Dornetti apre le sue porte per un fine settimana all’insegna della cultura, della natura e del divertimento per grandi e piccini. Situata in Via Cascina Nuova 1, la cascina sarà il luogo ideale per un’immersione nella tradizione rurale, con una serie di attività che coniugano educazione, gastronomia e intrattenimento.
Durante l’evento, gli ospiti potranno ammirare un’esposizione di mezzi agricoli antichi e acquistare prodotti a km zero, direttamente dai produttori locali. Ci sarà inoltre un convegno dedicato al tema “Uomo – Animali – Natura: Un Rapporto Fruttuoso ma a Volte Difficile”, con la partecipazione di esperti che offriranno riflessioni sull’importanza del rapporto tra uomo e animali, sia domestici che selvatici. A seguire, la Fondazione UNA presenterà il libro “Selvatici e Buoni”, un’opera che esplora la relazione tra uomo e natura in modo coinvolgente.
La festa prevede anche l’apertura di stand gastronomici dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali, accompagnati da musica dal vivo che animerà le serate.
Per i più piccoli, sarà possibile partecipare al battesimo della sella e cimentarsi nelle prove di tiro con l’arco.
La Festa in Cascina sarà un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza a contatto con la natura, e scoprire tradizioni antiche. Non perdete l’opportunità di trascorrere un weekend all’aria aperta, perfetto per tutta la famiglia!
L’evento è organizzato con il contributo di Regione Lombardia e il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano.
V. A.