La Biblioteca di Buccinasco presenta “Volti e risvolti”: primo mini-festival della letteratura YA

0
242

Sabato 28 settembre dalle 10.30 alle 18.30 alla Cascina Fagnana presentazioni di libri, giochi, manga quiz dedicati ai più giovani, ma non solo. Alle 17 l’ultimo appuntamento con la giovane scrittrice Flaminia Galeoni, conosciuta con il nickname @ladydark, autrice di “Redemacy. Scrivi la tua storia”

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 25 settembre 2024 – A Buccinasco per la prima volta un mini-festival dedicato ai giovani lettori e alla letteratura Young Adult, o più brevemente YA, dedicata al pubblico di ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni che negli ultimi anni riscuote grandissimo successo grazie ai social, in particolar modo Instagram e Tik Tok. 
È “Volti e risvolti”, organizzato dalla Biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione Ludo Fun Club, Incipit Eventi e le giovani lettrici della Biblioteca. Il festival si terrà sabato 28 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.30 in biblioteca e vedrà un fitto programma, aperto a tutti (anche ai più grandi). 

Si comincia alle ore 10.30 con “La realtà della fantasia: romanzo storico vs romanzo fantasy”: la Biblioteca incontra due autori, Andrea Oliverio, autore del libro “Le figlie di Cartagine”, e Christian Folli, autore del libro “Viaggi nelle terre del sogno”. 
Alle ore 11.30 “Dal libro al gioco”: Ludo Fun Club presenta i giochi a tema “Annibale e Amilcare” e “Res Arcana” e dalle ore 14 “Game on!”, pomeriggio di giochi con l’associazione. 
Alle ore 15 “Manga quiz” con Stefania e Sofia. 
Infine alle ore 17, con Incipit Eventi e la Biblioteca incontrano Flaminia Galeoni (@ladydark), giovane autrice del romance “Redemancy. Scrivi la tua storia”, che ruota attorno all’amore a cui sono destinati una ragazza e un ragazzo, due ambiziosi universitari, uniti dai loro tormenti dell’animo e dalla grande passione per la scrittura. 

“La nostra Biblioteca – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura – è un vero e proprio centro culturale che quotidianamente accoglie i lettori appassionati del nostro territorio e organizza incontri, laboratori e presentazioni per tutte le età. Un vulcano di idee che alle tante proposte, ora aggiunge anche un mini-festival dedicato a lettori e lettrici adolescenti, agli appassionati di storia, di romance, di fantasy, di giochi. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato a questa iniziativa, bibliotecarie, lettrici, autori, associazioni”. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui