Cesano Boscone. Scuola: aperto il bando per attività di educazione sportiva

0
393

Gli enti del terzo settore e le associazioni dell’ambito sportivo hanno tempo fino al prossimo 7 ottobre per presentare progetti per le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 21 settembre 2024 – L’amministrazione comunale ha aperto fino a lunedì 7 ottobre un bando riservato a enti del terzo settore e le associazioni dell’ambito sportivo ai quali affidare attività di educazione sportiva – con l’eccezione del calcio – all’interno degli istituti cesanesi per l’anno scolastico 2024-2025.
«Riteniamo indispensabile – commenta l’assessora allo sport Maria Pulice – garantire un supporto alle scuole in tema di educazione motoria con la collaborazione delle associazioni cesanesi, perché sono una risorsa per tutta la comunità. A cominciare proprio dai più piccoli».

I partecipanti al bando dovranno presentare uno o più progetti gestionali differenziati per ordine di scuola: d’infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Le proposte – che dovranno essere inclusive, ossia pensate anche per eventuali alunni con disabilità – andranno a integrare il POF – Piano di offerta formativa, in sinergia con i due istituti scolastici cesanesi.
«Il progetto scuola comunale che proponiamo anche quest’anno – aggiunge l’assessore all’istruzione Aldo Guastafierro – vuole arricchire l’offerta formativa rivolta ad alunni e studenti. Sono numerose le iniziative, in diversi ambiti educativi, che abbiamo ideato e che illustreremo alle direzioni didattiche e alle insegnanti. Tra queste, anche quelle relative allo sport. E su questo vogliamo confrontarci con le associazioni del territorio. Da qui la pubblicazione di un bando. Il principio di base che intendiamo assicurare a chi frequenta le scuole cesanesi è lo storico “mens sana in corpore sano”».

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui