18.8 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

PROXIMA – FESTA NAZIONALE DI SINISTRA ITALIANA – MILANO – PROGRAMMA DI DOMENICA 22 SETTEMBRE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 settembre 2024 –DOMENICA 22 SETTEMBRE giornata conclusiva di ProXima, la Festa nazionale di Sinistra Italiana. Una domenica particolarmente ricca di dibattiti, sport e musica, che si terranno al Cavalcavia Bussa a Porta Garibaldi, nel quartiere Isola.

Si inizia alle 11,30, con il dibattito delle donne su “La società dei diritti. Idee, proposte e provocazioni”. Intervengono Marilena Grassadonia, della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, Elena Lattuada, delegata del sindaco di Milano alle Pari Opportunità, Alessandra Fuccillo, assessora all’Istruzione e Pari opportunità del comune di Pavia, Elena Comelli, della segreteria metropolitana di Sinistra Italiana, e Simona Merisi, avvocata.

Dopo pranzo, alle 16,30, si prosegue con un appuntamento dedicato agli amministratori e alle amministratrici di Sinistra Italiana impegnati nelle istituzioni. Il dibattito, introdotto da Enrico Panini, della segreteria nazionale e responsabile degli Enti locali di Sinistra Italiana, vede la partecipazione di Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino, Alice Ravinale, capogruppo AVS in regione Piemonte, Claudio Marotta, consigliere regionale di AVS nel Lazio, Onorio Rosati, consigliere regionale di AVS in Lombardia, Anita Pirovano, presidente del Municipio 9 di Milano. Modera Emanuele Manzoni, responsabile degli Enti locali di Sinistra Italiana Lombardia. Sono previsti interventi di Arianna BettinLuca BlasiMassimo GattiLuca Testoni Rosita Viola.

Alle 18,30, il tema in discussione è la pace. Al dibattito “Costruttori di pace: il ruolo dell’Europa nella risoluzione dei conflitti”, sono previsti gli interventi di Luciana CastellinaBenedetta Scuderi, parlamentare europea di AVS, Massimiliano Smeriglio, già europarlamentare, Francesco Vignarca, presidente della Rete Pace e Disarmo, e Isabel Serra, parlamentare europea di Left-Podemos. Coordina, Giorgio Marasà, responsabile Esteri di Sinistra Italiana.

Alle 20,30, per gli appassionati di calcio, sul maxi-schermo, il derby Inter-Milan.

Alle 23, chiudono la festa, le musiche di Fabrizio Pollio e Giuseppe Minelli in “Canta Italia”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -