Festa nazionale di Sinistra Italiana
19 – 22 Settembre
Milano | Cavalcavia Bussa | Fermata Garibaldi
(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 settembre 2024 – Prosegue a Milano ProXima, la Festa nazionale di Sinistra Italiana: quattro giorni di dibattiti, politica, musica, teatro che si terranno al Cavalcavia Bussa a Porta Garibaldi, nel quartiere Isola.
Alle 18,30 si parla di lavoro nel dibattito dal titolo “Alzare gli stipendi!”. Sono previsti gli interventi di Chiara Saraceno, sociologa, Luisa Dorigatti, docente alla Statale di Milano, Tino Magni, senatore di Alleanza Verdi Sinistra, Giovanni Paglia, segreteria nazionale di Sinistra Italiana, e Vincenzo Greco, segreteria della Camera del Lavoro di Milano. L’incontro è moderato da Luca Pagni, giornalista di Affari & Finanza di Repubblica.
Alle 20,30 Adriana Santacroce, caporedattrice di Telenova, intervista il sindaco di Milano Beppe Sala su “Il futuro della città”. A introdurre l’incontro sarà Paolo Matteucci, segretario regionale di Sinistra Italiana.
Al termine, alle 21,30, Ilaria Salis, parlamentare europea di Alleanza Verdi Sinistra, discuterà di “L’Europa dei diritti”, con Giuseppe Roccisano,segretario metropolitano di Sinistra Italiana.
Per finire, alle 22 circa, musica con Funky*Club Orchestra e Africa Unite “Combo Session”.
Redazione