18.1 C
Milano
giovedì, Settembre 19, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Cernobbio. LAKE SOUND PARK: grande successo per la terza edizione con 12.000 presenze

(mi-lorenteggio.com) Milano, martedì 17 settembre 2024Dopo l’eccezionale successo delle prime due edizioni, che hanno registrato il sold out di tutte le serate con migliaia di spettatori di ogni età, il LAKE SOUND PARK, che ha ufficialmente consolidato la sua identità a livello nazionale inserendosi tra i principali festival estivi italiani, si chiude anche quest’anno in grande con 12.000 presenze.

Le Serre di Villa Erba di Cernobbio (area ex galoppatoio) dal 12 al 15 settembre hanno ospitato anche quest’anno un festival che sta facendo degli eventi open air dalla ricca, variegata e importante offerta musicale e culturale il suo fiore all’occhiello, in uno spazio che è unico sul territorio ed è diventato a tutti gli effetti un polo eventistico-culturale per gli appuntamenti dell’estate.

LAKE SOUND PARK, organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production, è iniziato il 12 settembre con VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90, un format musicale nazionale a tema anni Novanta che, in questi primi anni, ha visto migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani e ha collezionato decine di sold out in tutto il Paese.

Un party ricco di sorprese ed effetti speciali, con ballerine, dj, frontman, mascotte che è approdato a Cernobbio per far ballare, cantare e divertire, sotto al cielo di Cernobbio al ritmo della musica dance di un decennio che ha fatto storia.

Il 13 settembre è arrivato l’attesissimo live di PIERO PELÙ che, insieme ai suoi Bandidos (super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso), è salito sul palco di LAKE SOUND PARK per una data del suo tour “DESERTI TOUR 2024”.

Il 14 settembre wow music festival ha calato un tris d’assi di grandi nomi che hanno acceso il palco del festival: DARGEN D’AMICO, headliner della serata che ha offerto al suo pubblico un assaggio del suo ultimo progetto discografico “CIAO AMERICA” con opening di Crookers – produttore del migliore rap nostrano (Marracash, Guè e Massimo Pericolo, tra gli altri), dj tra i più internazionali del made in Italy e celebre per il remix club che fece con Bot di Day’n’Nite di Kid Kudi – e TommiBoy– resident di Disco Stupenda i cui set sono un cocktail energetico di sonorità provenienti da tutto il pianeta, collegate da una matrice disco-funk.

Il festival si è chiuso il 15 settembre con TEENAGE DREAM, per un finale esplosivo all’insegna del divertimento e della condivisione con un magico tuffo negli anni 2000.
Dopo il successo della data nell’edizione del 2023 che registrò in poco tempo il tutto esaurito, è arrivata a Cernobbio la festa anni 2000 per eccellenza, una “festa di tutti”, la festa che non c’era mai stata, se non nelle nostre camerette, sotto la doccia, in macchina con gli amici a fine serata.
Teenage Dream è una festa anni 2000, si, ma che il 2000 lo vuole ripercorrere tutto, anche e soprattutto attraverso le hit di Disney Channel che da vent’anni creano aggregazione. Un posto sicuro nel quale sentirsi se stessi, la serata in cui si va a perdere la voce, magari con gli occhi lucidi di felicità. Una festa in continua evoluzione con un live show dedicato alle colonne sonore di High School Musical, Camp Rock, Hannah Montana e molti altri, che ad oggi ha ospitato cantanti e attori del calibro di Laura Esquivel, Brenda Asnicar, Bart Johnson e le più famose band italiane del tempo come i Sonohra e gli Zero Assoluto! Il format nasce a gennaio 2023 e registra circa 150 date (per un totale di più di 400000 biglietti venduti) nei più grandi live club e arene estive sparse per tutta Italia. È virale sui social con oltre 350 Milioni di visualizzazioni su TikTok e più di 180mila followers su Instagram raggiunti in pochi mesi.

«Per noi di MyNina è stato un impegno enorme, ma ci ha dato grandissime soddisfazioni. Il Lake Sound Park è diventato un punto di riferimento per migliaia di giovani del nostro territorio, e questo ci riempie di gioia, perché era il nostro desiderio. Non avremmo potuto realizzare tutto questo senza il grande supporto del Comune di Cernobbio e di Villa Erba che hanno creduto fin da subito nel progetto e ci hanno sostenuto in ogni fase.»  Gianpiero Canino, CEO di MyNina

«Il bilancio finale delle manifestazioni musicali estive ospitate nell’ex galoppatoio è molto positivo, con numeri significativi, e di questo non possiamo che complimentarci con gli organizzatori, Gianpiero Canino e tutto lo staff di MyNina, che ha saputo gestire in modo eccellente la complessa macchina organizzativa. I numeri raggiunti, 12.000 presenze in quattro serate, dimostrano – ancora una volta – quanto il territorio sia alla ricerca di intrattenimento di qualità ancora più valorizzato se ospitato in un contesto unico come l’area dell’ex galoppatoio di Villa Erba.» – Claudio Taiana, Presidente di Villa Erba S.p.A.

«Grande soddisfazione, abbiamo creduto sin dall’inizio in questi eventi presso l’ex galoppatoio, uno spazio incredibile per il nostro territorio. Abbiamo visto anche quest’estate un grande afflusso di pubblico di Cernobbiesi e anche dell’intera nazione; Cernobbio, ricordo sempre, è un comune di 6000 abitanti, e riusciamo sempre a realizzare eventi ben oltre le nostre aspettative. Grazie a tutto lo staff che collabora per la realizzazione, dai miei assessori e in particolare alla macchina pubblica, e grazie a Villa Erba, Gianpiero Canino e MyNina tutta.»  – Matteo Monti, Sindaco di Cernobbio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -