(mi-lorenteggio.com) Brescia, 17 settembre 2024 – Nel corso del pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un soggetto resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto si è verificato nei pressi della rotatoria delle Mille Miglia, quando l’uomo di 33 anni, coinvolto in un tamponamento, ha reagito in maniera violenta all’intervento degli agenti della Squadra Volante giunti sul posto per verificare l’accaduto.
L’individuo infatti, visibilmente alterato, si è dato alla fuga nel tentativo di eludere il controllo, ma è stato raggiunto dall’equipaggio della Polizia di Stato e ha aggredito gli agenti peraltro cagionando lesioni a uno di essi.
Il soggetto, già noto per precedenti simili, è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso della serata di ieri, in Via Solferino, gli agenti del Commissariato Carmine in servizio di Volante sono intervenuti dopo la segnalazione di una rapina avvenuta ai danni di un cittadino al quale era stato sottratto con violenza uno smartphone.
Il tempestivo intervento della pattuglia ha permesso agli agenti di individuare e fermare l’autore del reato mentre cercava di allontanarsi.
Una volta condotto in Questura e dopo essersi scagliato contro i poliziotti perché insofferente all’attività di polizia giudiziaria a suo carico, l’uomo è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale e denunciato per rapina aggravata.
Inoltre, nella tarda di ieri, una pattuglia della Squadra Volante, nel corso di un servizio di controllo del territorio in una zona oggetto di alcune segnalazioni, ha intimato l’alt a un veicolo sospetto per procedere al controllo del guidatore, che, alla vista della volante, aveva dato segni di nervosismo tentando di allontanarsi tramite una strada laterale.
Durante il controllo del veicolo, sono stati rinvenuti circa 50 grammi di hashish e centinaia di euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, già noto per reati analoghi, è stato dunque arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La posizione dei tre soggetti tratti in arresto nella serata di ieri è ora al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura, che sta valutando l’applicabilità di misure di prevenzione.
Redazione