14.7 C
Milano
giovedì, Settembre 19, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Rischia di annegare dopo pericoloso inseguimento: gli agenti lo salvano in extremis e poi lo arrestano

Gli agenti della polizia locale traggono in arresto un uomo straniero di 51 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio. Per sottarsi alla cattura dopo un inseguimento in auto, si era lanciato nel Naviglio Pavese rischiando di annegare.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 16 settembre 2024 – Proseguono le attività di presidio del territorio finalizzate soprattutto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Nella serata di ieri un individuo alla guida di una Fiat Bravo non rispetta l’obbligo di fermarsi a un posto di controllo della polizia locale e si dà alla fuga tra pedoni e veicoli mettendo in serio pericolo gli utenti della strada. Prontamente gli agenti danno avvio ad un serrato insegnamento cercando di bloccare il soggetto mentre lo stesso, dopo avere speronato due pattuglie, abbandona il proprio veicolo correndo a piedi all’altezza di Cassino Scanasio.

Nel vano tentativo di sottrarsi alla cattura, l’uomo si getta nel Naviglio Pavese pur non sapendo nuotare. Vista la situazione critica, gli agenti si tuffano in acqua e recuperano l’individuo che stava annegando. Una volta tratto in salvo, l’uomo, A.S. classe 1973, viene arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e indagato per danneggiamento volontario.

Di nazionalità straniera e irregolare sul territorio italiano, il soggetto è risultato avere numerosi precedenti penali per reati contro la pubblica amministrazione, il patrimonio e la persona. A seguito degli accertamenti è stato trasportato in ospedale con autoambulanza per le cure del caso e piantonato dalla polizia locale.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano coordinato di controllo del territorio da parte della polizia locale per garantire la sicurezza pubblica. Il presidio svolto nel week end ha visto impegnate 4 pattuglie, 2 motociclisti e l’unità cinofila.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -