CESANO BOSCONE. FESTA PATRONALE, CONCLUSA LA ‘PEREGRINATIO’ DELLA PATRONA MADONNA DEL ROSARIO – FOTO

0
444

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 16 settembre 2024 – Nell’ambito delle iniziative religiose della Festa Patronale, si è conclusa oggi la peregrinatio per le parrocchie della città della Padrona cittadina, la Madonna del Rosario.

Lo scorso 6 settembre è avvenuto trasferimento della statua della Madonna dalla Chiesa di S.G. Battista alla Chiesa di S. Ireneo (Q.re Tessera).
La comunità di S. Ireneo ha accolto la Statua della Madonna.

Il 9 settembre statua della Madonna è stata portata dalla Chiesa di S. Ireneo (Q.re Tessera) alla Chiesa di S. Giustino (Q.re Giardino).

Questa sera, si è svolto l’ultimo trasferimento della statua della Madonna dalla Chiesa di S. Giustino (Q.re Giardino) alla Chiesa di S. G. Battista.

Dopo il posizionamento della Madonna, in una chiesa gremita, si è svolto lo spettacolo  SEGUIMI, TI CHIAMERAI PIETRO.
con l’attore e regista Pietro Sarubbi, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Barabba nel film La Passione di Cristo di Mel Gibson, ha portato in scena con delicatezza e sensibilità il primo degli apostoli.
Chi era San Pietro? Un semplice pescatore della Galilea, che da quell’incontro con Gesù sulla spiaggia del lago di Genezaret è diventato un uomo nuovo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI RELIGIOSI

il 19 settembre, alle ore 16.00 Chiesa di S. G. Battista.
Santa Messa in onore della Madonna con gli ammalati.

Mercoledì alle ore 20.30 Processione con recita del Santo Rosario in onore della Madonna: ritrovo alla cappellina della Madonna del Giubileo (via Libertà 3), proseguimento e sosta in Piazzetta della Misericordia.

Domenica ore 11.30 Sagrato Chiesa di S. G. Battista
Santa Messa all’aperto animata dal coro gospel “JAZZ GOSPEL ALCHEMY”.
Celebrazione degli anniversari di Matrimonio (5-10-15-20-25-30-35-40-45-50-55-60-65). Alle ore 17.00 La Santa Messa e la processione saranno presiedute da Mons. Franco Agnesi che festeggia 50 anni di ordinazione sacerdotale.
La processione con la statua della Madonna del Rosario si snoderà per le vie Pogliani, Battisti, Roma, Milano, Repubblica, Diaz, Garibaldi e Pogliani.
In processione sfilerà il Corpo musicale Città di Corsico ed il gruppo folcloristico del Circolo dei Sardi “Domo Nostra” in abiti tradizionali.

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui