(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2024 – Da giovedì 19 a domenica 22 settembre Milano ospita ProXima 24, la Festa nazionale di Sinistra Italiana. Quattro giorni di dibattiti, politica, musica e teatro. Saranno presenti, tra gli altri, Beppe Sala, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Ilaria Salis, Luciana Castellina, Massimiliano Smeriglio, Isabella Serra.
Appuntamento al Cavalcavia Bussa, Porta Garibaldi, quartiere Isola.
Torino, Barletta e Milano sono le città che ospitano ProXima 24, la Festa nazionale di Sinistra Italiana.
A Milano, da giovedì 19 a domenica 22 settembre, sono in programma dibattiti, spettacoli teatrali, proiezione di filmati, musica.
Sarà l’occasione per riflettere, con l’aiuto di esperti, dell’attualità politica italiana ed europea: dalla scuola all’antifascismo, dal lavoro al razzismo all’omofobia.
Con il sindaco Beppe Sala sarà possibile parlare del futuro di Milano, mentre con i responsabili politici del campo progressista si affronterà il tema delle prossime elezioni amministrative comunali.
Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli discuteranno del successo di Alleanza Verdi Sinistra alle Europee e di come consolidare il consenso elettorale.
Ilaria Salis affronterà il tema dei diritti nell’Europa dei 27. Luciana Castellina, Isabel Serra, Francesco Vignarca e altri e altre, si interrogheranno di come costruire un Continente di pace.
Non mancheranno gli appuntamenti musicali con Africa Unite e Funky*Club Orchestra e lo spettacolo teatrale con Massimiliano Loizzi su razzismo e omofobia.